Vai al contenuto

Carobollette e carovita hanno fatto impennare drasticamente le richieste di aiuto. Oggi quasi 1 italiano su 10 vive in povertà assoluta. Ovvero, non riesce a far fronte a spese essenziali come quella per mangiare.
Il dato è gravissimo e chiama noi di Progetto Arca ad essere ancora più presenti: nelle città, lungo le strade, a casa di chi non arriva neanche alla seconda settimana del mese.

Il momento per darci una mano è adesso!

Scegli di destinare il tuo 5×1000 a Progetto Arca e fai arrivare il tuo aiuto a chi ne ha più bisogno.
Basta la tua firma e inserire il nostro codice fiscale 11183570156 nel riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo Settore…” della tua dichiarazione dei redditi.
Un gesto semplice e indispensabile che, senza alcun costo per te, diventa pasti, pacchi viveri e spese alimentari per migliaia di persone povere che aiutiamo ogni giorno.

PA Tagliandino

 Anche grazie alle 8.878 persone che hanno scelto di sostenerci con il proprio 5×1000, nel 2022 abbiamo potuto:

– distribuire 240.000 pasti caldi alle persone senza dimora che assistiamo con le nostre Unità e Cucine mobili sulle strade di 7 città (Milano, Varese, Torino, Padova, Roma, Napoli e Bari);
– sostenere ogni mese oltre 2.000 famiglie in difficoltà economica con la consegna di pacchi viveri contenenti alimenti di prima necessità;
– garantire più di 11.000 spese alimentari e prodotti per la prima infanzia nei nostri Social market.

Firma e scegli Progetto Arca per il 5×1000. Il numero da ricordare è 11183570156, il nostro codice fiscale.

Con Progetto Arca il tuo 5×1000 è aiuto concreto ogni giorno: LORO LO SANNO.

Scopri cosa facciamo con il tuo 5×1000

Forse potrebbe interessarti anche:
Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Pasti caldi, coperte, calore umano. Alle persone senzatetto servono adesso. Fino al 2 febbraio manda un SMS al 45584 o chiama da fisso. Ci sono sogni che non possono aspettare.

Sfrattate perché non potevano più pagare l’affitto. Ora una casa per Simonetta e la sua mamma

Sfrattata a 90 anni insieme alla figlia. La nuova casa di Armanda e Simonetta

Armanda, 90 anni e invalida al 100%, e la figlia Simonetta hanno rischiato di finire per strada perché non riuscivano più a pagare l'affitto. Progetto Arca è intervenuta in loro aiuto

IlluminIlNatale 2023

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Aiutaci a portare luce anche lì

Nella settimana del 25 dicembre, porteremo la Cena di Natale e il calore delle Feste lungo le strade di sette città. Illumina con noi il Natale delle persone senzatetto perché sia davvero Natale per tutti.