Sostegno alimentare cover

Anche nel 2021 abbiamo collaborato con l’ong REMAR S.O.S per garantire l’invio di aiuti umanitari ai profughi che vivono nel campo dell’isola greca di Lesbo.

Nuovi progetti di sostegno alimentare sono stati avviati in altri Paesi grazie alla collaborazione con ong locali. In Cambogia Progetto Arca ha coperto il fabbisogno alimentare di oltre 200 famiglie vulnerabili a Kampong Som, assistite dalla ong Let Us Create Futures, e garantito le giornate alimentari dei bambini del Centro Infantile di Sihanoukville.

In Argentina, con Asociación Civil Trabajo y Persona, è stata sostenuta la mensa comunitaria di San Justo che accoglie 1.200 persone indigenti ogni mese, e in Venezuela, con Asociación Civil Aime Nendive, sono stati garantiti pasti per 500 bambini tra i 7 e i 12 anni a rischio di malnutrizione. Sempre ai minori è dedicato il progetto ‘Food Distribution’ realizzato in India con Missione Calcutta onlus, che ha permesso di coprire la giornata alimentare di 2.520 bambini delle zone più depresse del Bengala occidentale.