Siamo alla ricerca di 7 giovani da inserire nel progetto “Leva Civica Lombarda Volontaria 2024” presso le nostre strutture milanesi nell’ambito del progetto “Giovani in Arca – percorsi di leva civica lombarda”. Se hai fra i 18 e i 29 anni non compiuti e desideri fare un’esperienza unica di crescita personale e professionale, candidati ora!
Nell’ambito del progetto selezioneremo:
- 2 giovani per l’area Magazzino. I volontari affiancheranno lo staff logistico dei magazzini di via Sammartini 122 nell’organizzazione e nella gestione delle attività di stoccaggio, movimentazione, spedizione merci. Aiuteranno il team nella preparazione e distribuzione di pacchi viveri per gli utenti di tutti i servizi nazionali di Progetto Arca e nella gestione dei rifornimenti per i social market milanesi.
- 2 giovani per l’area Volontariato. I volontari affiancheranno lo staff del volontariato nell’organizzazione del lavoro degli oltre 450 volontari della Fondazione. I volontari supporteranno le attività di segretariato, programmazione e costruzione di piani per la gestione dei volontari della Fondazione, dalle fasi di reclutamento sino all’affiancamento nei servizi operativi. I servizi si svolgeranno negli uffici di via degli Artigianelli 6 e nelle sedi operative.
- 1 giovane per l’area Progettazione. I volontari affiancheranno il team nelle attività di progettazione, scrittura e ricerca dati di contesto. Saranno coinvolti nella gestione di progetti a carattere regionale e nazionale, nella rendicontazione qualitativa dei progetti gestiti, nella raccolta e inserimento di dati. I servizi si svolgeranno negli uffici di via degli Artigianelli 6.
- 1 giovane per l’area Servizi. I volontari affiancheranno lo staff nelle attività di assistenza alla direzione, segreteria e sostegno ai servizi di assistenza e di accoglienza. Supporteranno la relazione con i coordinatori dei servizi e prenderanno parte alle riunioni di programmazione del team dei servizi della Fondazione. Le attività si svolgeranno negli uffici di via degli Artigianelli 6.
- 1 giovane per l’area Amministrazione. I volontari affiancheranno lo staff nelle attività amministrative, di segreteria e rendicontazione. Seguiranno inoltre la relazione con le aree di Controllo Gestione e Acquisti, supportando lo staff nella raccolta e inserimento di dati e nella compilazione di documenti amministrativi. Le attività si svolgeranno negli uffici di via degli Artigianelli 6.
Durata, impegno, compenso e requisiti:
Possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze residenti in Lombardia di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti, cittadini italiani o stranieri (in possesso di regolare permesso di soggiorno o in attesa di rilascio di permesso di soggiorno), interessati ad un’esperienza di utilità sociale e di arricchimento personale.
Per candidarti alla Leva Civica Volontaria:
- Compila la domanda di partecipazione alla Leva Civica Volontaria
- Crea un Curriculum Vitae in formato europeo (puoi scaricare il modello del tuo CV Europass qui)
- Invia entrambi i documenti a serviziocivile@progettoarca.org
Domande frequenti
Attenzione: nei 12 mesi precedenti la presentazione della candidatura di adesione al percorso di Leva Civica i volontari non devono aver avuto alcun rapporto di lavoro subordinato, autonomo o in altra forma prevista dalla legge con il soggetto titolare del progetto e/o l’ente ospitante.
Per informazioni, domande sul progetto e per ricevere un supporto in fase di presentazione della candidatura, scrivi a serviziocivile@progettoarca.org.