L’agosto di Progetto Arca: unità di strada e acqua fresca contro l’afa

Anche ad agosto, continua la nostra assistenza in strada alle persone più in difficoltà. In corso la distribuzione di 10mila bottigliette d'acqua fresca

 

In particolare a Milano, dove il servizio di Unità mobile è stato portato a 7 uscite settimanali, siamo partiti da piazza Duca d'Aosta con la distribuzione di fette d'anguria e bottigliette d'acqua fresca per condividere la festività del Ferragosto e offrire un momento di refrigerio alle tante persone che, giorno e notte, vivono in strada, nella morsa del caldo.

I volontari hanno consegnato anche kit igienici contenenti salviettine igienizzanti, spazzolino e dentifricio, sapone e asciugamano, fazzoletti e spray antizanzare: prodotti indispensabili all'igiene personale e al benessere di chi ne ha più bisogno.

Sono in tutto 10mila le bottigliette d'acqua fresca che distribuiremo nel corso dell'estate grazie alla donazione dell'Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus.
Dopo la Stazione Centrale, le Unità di strada raggiungeranno altri punti chiave della città per dare supporto e assistenza alle persone senza dimora anche in questo periodo estivo che rimane di allerta sanitaria e sociale: soprattutto per chi, senza una casa né un posto dove andare, ha meno possibilità di proteggersi.

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy