45529, un SMS solidale per aiutare i senzatetto


4.500 pasti caldi distribuiti gratuitamente e 2 mila posti letto offerti ogni giorno a Milano e nelle altre città dove Progetto Arca è presente: Roma, Torino, Napoli, Ragusa.
45529 il numero solidale da comporre per sostenere i nostri servizi a sostegno delle persone senzatetto e delle famiglie più fragili.

 

 

Dall'8 al 29 gennaio con un semplice SMS o una chiamata da fisso al 45529 puoi donare 2 o 5 euro e aiutarci a garantire pasti caldi, notti al riparo e accoglienza in case vere a chi non ha più un tetto né un lavoro, e che d'inverno rischia di più.

 

Di fronte al picco del gelo di queste settimane, tutti i nostri servizi sono allertati. I Centri di accoglienza rimarranno aperti 24 ore su 24 e le Unità di strada, attive nel Centro e nelle periferie di Milano, usciranno tutte le sere, con l'aggiunta di un'Unità mobile di emergenza disponibile H24 per le segnalazioni più urgenti, nei casi in cui si trova qualcuno per strada in gravi condizioni e immediata necessità di ricovero.

Va ricordato che, ad entrare nel circuito della grave marginalità, non sono più solo i singoli ma sempre più spesso intere famiglie. Il 40% delle segnalazioni che ci arrivano riguarda proprio loro.

Per questo, abbiamo avviato un piano di housing sociale che sta dando ospitalità in appartamento a 165 persone a Roma, Milano e hinterland.

Si tratta di un’accoglienza pensata per restituire stabilità soprattutto a famiglie con bambini, che non sono nelle condizioni di poter pagare un mutuo o un affitto e che hanno bisogno di un periodo di accompagnamento per ritrovare l’autonomia.
Oggi, nelle nostre case, l'integrazione è già cominciata per 43 famiglie con 81 minori.

 

Tutto questo è possibile solo grazie al tuo aiuto.
Invia un SMS o chiama da fisso al 45529. Non aspettare, fallo subito!

Condividi su Facebook Twitta ai tuoi follower

 

 

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di visita. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, puoi consultare la nostra Cookie Policy