15 novembre, Osteopati in campo per i senza dimora

Professionisti e cliniche osteopatiche ICOM doneranno i proventi della loro giornata di lavoro a sostegno dei servizi di Progetto Arca. Consulta l'elenco e prenota una visita!

Mercoledì 15 novembre sarà la prima Giornata benefica degli Osteopati a favore delle persone senza dimora.
L’iniziativa di raccolta fondi ha una landing page (http://osteopatiperisenzadimora.org), una pagina Facebook (www.facebook.com/osteopatalucarizzi) e due promotori, i dottori osteopati Simone Guidotti e Luca Rizzi. Quest’ultimo fa il volontario per Progetto Arca. Nel suo caso, un volontariato “atipico”.

Non volevo donare solo il mio tempo, volevo mettere a disposizione anche la mia professionalità”, racconta Luca che, da circa un anno, dona i suoi trattamenti a Giovanni, uno dei nostri ospiti accolti in appartamento in Housing First, aiutandolo a risolvere i suoi disturbi alla schiena.

Il 15 novembre Luca sarà tra i professionisti che destineranno il ricavato della propria giornata di lavoro a favore delle persone senza dimora assistite da Progetto Arca.
Qui l’elenco dei colleghi osteopati e delle Cliniche ICOM (International College of Osteopathic Medicine) dove prenotare una visita.

 

Leggi anche l'articolo: La missione di Luca, osteopata al servizio degli altri

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di visita. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, puoi consultare la nostra Cookie Policy