L'11 febbraio è la Giornata di Raccolta del Farmaco


Sabato 10 febbraio, in tutta Italia, torna la Giornata di Raccolta del Farmaco. Scopri la farmacia più vicina dove acquistare medicinali da donare a chi è povero.

 

TROVA LA FARMACIA PIU' VICINA

 

Con una spesa di pochi euro e pochi minuti del proprio tempo, sabato 10 febbraio, sarà possibile donare uno o più farmaci da banco per chi non può acquistarli.

L’iniziativa, indetta dal Banco Farmaceutico, è alla sua XVIII edizione e coinvolgerà quest'anno più di 4.100 farmacie di tutta Italia e migliaia di volontari.
I farmaci raccolti saranno consegnati agli oltre 1.720 enti assistenziali convenzionati che, come Progetto Arca, offrono cure e assistenza a persone indigenti che hanno difficoltà ad accedere ai farmaci di cui hanno bisogno per curarsi.

Nel 2017 più di 3.000 confezioni di medicinali ci sono state donate dal Banco e sono servite a curare le persone che accogliamo nelle nostre strutture e nel nostro Centro Medico per senza dimora. 

Dichiara Sergio Daniotti, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus:

Ci sono persone che, se si ammalano, possono solo sperare che il malessere passi e che il freddo rigido dell’inverno non peggiori la loro condizione.

Il 10 febbraio vai in farmacia e dona un farmaco per loro.