Servizio Civile, 16 posti in Progetto Arca. Candidati ora!

Scegli di trascorrere un anno in Servizio Civile con Progetto Arca. 16 posti disponibili, iscrizioni aperte fino al 28 settembre. Mandaci subito la tua candidatura!

Parte la ricerca di sedici giovani da inserire in Servizio Civile presso le nostre strutture di accoglienza milanesi.
Se hai fra i 18 e i 28 anni e desideri fare un'esperienza unica di crescita personale e professionale, candidati ora!

Nell’ambito del Bando del Servizio Civile della Regione Lombardia, selezioneremo:

- otto giovani per il progetto "Costruire futuro: al servizio dei migranti per una società accogliente e plurale” da inserire presso il Centro di accoglienza per persone richiedenti asilo e rifugiati di via Mambretti 33, a Milano. Leggi il progetto

- otto giovani per il progetto " Al servizio della pronta accoglienza”, da inserire presso i Centri di accoglienza residenziale per persone con problemi di dipendenze di via Artigianelli 6 e via Amantea 5, a Milano. Leggi il progetto

Le persone selezionate affiancheranno le nostre equipe di educatori professionali, parteciperanno alla vita quotidiana del Centro di accoglienza e saranno coinvolte in attività socio-educative, fuori e dentro la struttura, a stretto contatto con gli ospiti.

La durata del servizio civile è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 28 ore (per un totale di 1.440 ore annuali) e un compenso netto mensile di 433,80€.
Possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 18  e i 28 anni, cittadini italiani o stranieri (in possesso di regolare permesso di soggiorno), interessati ad un’esperienza di utilità sociale e di arricchimento personale. 

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 28 settembre 2018.

 

La domanda: cosa presentare, come ed entro quando

Gli aspiranti volontari dovranno presentare:

domanda di ammissione, avendo cura di indicare la sede e il progetto per i quali si intende concorrere. Scarica l'ALLEGATO 3;

autocertificazione dei titoli posseduti o, in sostituzione, curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato. Scarica l'ALLEGATO 4;

informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016, debitamente firmata. Scarica l'ALLEGATO 5;

fotocopia di un documento d'identità personale valido

Gli Allegati 3, 4 e 5 possono essere scaricati dal sito internet del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it - sezione modulistica.

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata alla Fondazione Progetto Arca onlus – via degli Artigianelli 6, 20159 Milano - secondo le seguenti modalità:

con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo segreteria@pec.progettoarca.org, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
a mezzo “raccomandata A/R”;
consegna a mano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini stabiliti non saranno prese in considerazione.
La selezione dei candidati sarà effettuata sulla base della valutazione dei titoli posseduti e delle precedenti esperienze e in seguito a un colloquio.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy