Servizio Civile, 16 posti in Progetto Arca. Candidati ora!

Scegli di trascorrere un anno in Servizio Civile con Progetto Arca. Due progetti approvati, 16 posti disponibili. Mandaci subito la tua candidatura!

Parte la ricerca di sedici giovani da inserire in Servizio Civile presso le nostre strutture di accoglienza milanesi.
Se hai fra i 18 e i 28 anni e desideri fare un'esperienza unica di crescita personale e professionale, candidati ora!

Nell’ambito del Bando del Servizio Civile 2018, selezioneremo:

- otto giovani per il progetto "Costruire futuro: al servizio dei migranti per una società accogliente e plurale” da inserire presso il Centro di accoglienza per persone richiedenti asilo e rifugiati di via Mambretti 33, a Milano. Leggi il progetto

- otto giovani per il progetto " Al servizio della pronta accoglienza”, da inserire presso i Centri di accoglienza residenziale per persone con problemi di dipendenze di via Artigianelli 6 e via Amantea 5, a Milano. Leggi il progetto

Le persone selezionate affiancheranno le nostre equipe di educatori professionali, parteciperanno alla vita quotidiana del Centro di accoglienza e saranno coinvolte in attività socio-educative, fuori e dentro la struttura, a stretto contatto con gli ospiti.

La durata del servizio civile è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 28 ore (per un totale di 1.440 ore annuali).
Possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze da 18 ai 28 anni cittadini italiani o stranieri (in possesso di regolare permesso di soggiorno), interessati ad un’esperienza di utilità sociale e di arricchimento personale. 

In attesa di conoscere tempistiche e modalità di presentazione della domanda, gli interessati al progetto possono inviare il modulo di pre-adesione, compilato in ogni sua parte, a serviziocivile@progettoarca.org

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy