Un anno di impegno, Progetto Arca presenta il Bilancio Sociale

Nel 2017 dispensati oltre 2,4 milioni di pasti, accoglienza garantita a più di 6 mila persone in difficoltà. I numeri di un anno di impegno raccontati nel nostro Bilancio Sociale...

 

In un anno, più di 2,4 milioni di pasti dispensati, 5.190 pacchi viveri consegnati alle famiglie più bisognose di Milano, Brescia, Pavia, Torino e Napoli, 93 strutture dedicate all'ospitalità e all'integrazione, tra Centri di accoglienza notturna, diurna e appartamenti in housing sociale.
Dietro questi numeri c'è un anno d'impegno di operatori, assistenti sociali, educatori, medici e infermieri, volontari. Un anno in cui, grazie a tutti loro, abbiamo accolto e accompagnato 6.259 persone, tra singoli e famiglie in difficoltà economica e abitativa, italiani e stranieri.

Lo raccontiamo nel nostro Bilancio Sociale presentato mercoledì 4 luglio all'Abbazia di Mirasole, dove da più di un anno stiamo portando avanti progetti di inclusione sociale e di accoglienza per mamme sole e famiglie in condizioni di disagio abitativo e di emarginazione.

All'incontro sono intervenuti: il presidente di Progetto Arca, Alberto Sinigallia, l’assessore alle Politiche sociali, salute e diritti del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, la vicepresidente di Progetto Arca, Laura Nurzia, il Direttore dei servizi della Fondazione, Costantina Regazzo Riccardo Bonacina, fondatore di Vita.

LEGGI il comunicato stampa: Bilancio Sociale, da 24 anni sulla strada al servizio dei più fragili

 

 

Sfoglia il Bilancio Sociale

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy