Prendersi cura degli anziani, partendo dal cibo: Vota subito nel contest Aviva

Aiutaci a far partire un servizio di consegna viveri a domicilio: porteremo la spesa nelle case di anziani indigenti e soli. Vota il nostro progetto nell’Aviva Community Fund!

 

Progetto Arca si candida alla competizione online lanciata da Aviva Community Fund con un progetto di consegna viveri a domicilio per persone anziane sole che vivono sotto la soglia di povertà.
Il progetto si chiama "Prendersi cura degli anziani, partendo dal cibo" ed è possibile votarlo fino al 7 maggio nel contest che Aviva dedica da 3 anni a progetti del non profit socialmente utili.
I 21 progetti più votati entreranno nella rosa dei finalisti e saranno valutati da una giuria che il 19 giugno nominerà i progetti vincitori e meritevoli di un co-finanziamento fino a 20.000 euro.

 

Perché votare il nostro progetto

Il contributo di Aviva sarà utilizzato per acquistare un furgone fornito di cella frigorifera con cui ogni settimana andremo a consegnare prodotti alimentari nelle case di 105 anziani soli che vivono nella periferia sud di Milano. A ricevere la spesa saranno persone che non solo non hanno i mezzi sufficienti per coprire il proprio sostentamento ma che, a causa dei limiti fisici dell’età, non possono provvedere autonomamente a fare la spesa. Quindi, di fatto, impossibilitate ad accedere ad un’alimentazione completa ed equilibrata.

I viveri distribuiti saranno composti da generi alimentari, freschi e non, in parte provenienti dalle eccedenze alimentari della Grande Distribuzione Organizzata, recuperate dal Banco Alimentare, e in parte acquistati appositamente per garantire un corretto apporto nutrizionale.

La consegna della spesa sarà a cura di volontari di Progetto Arca adeguatamente formati alla relazione di aiuto, che vigileranno sulle condizioni dei beneficiari e sapranno garantire un intervento tempestivo in caso di necessità.

 

Votare è facilissimo, fai così:

1. Vai sul sito www.avivaitalia.it/community-fund

2. Registrati o accedi con Facebook

3. Vota il progetto Prendersi cura degli anziani, partendo dal cibo

 

Puoi votare fino al 7 maggio e hai a disposizione 10 voti. Partecipa alla gara, contiamo su di te!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

 

 

 

 

Il nostro sito web utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetto” o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo, secondo quanto previsto dalla nostra Cookie Policy
Per saperne di più, consulta l’Informativa sulla Privacy.