Prendersi cura degli anziani, partendo dal cibo: Vota subito nel contest Aviva

Aiutaci a far partire un servizio di consegna viveri a domicilio: porteremo la spesa nelle case di anziani indigenti e soli. Vota il nostro progetto nell’Aviva Community Fund!

 

Progetto Arca si candida alla competizione online lanciata da Aviva Community Fund con un progetto di consegna viveri a domicilio per persone anziane sole che vivono sotto la soglia di povertà.
Il progetto si chiama "Prendersi cura degli anziani, partendo dal cibo" ed è possibile votarlo fino al 7 maggio nel contest che Aviva dedica da 3 anni a progetti del non profit socialmente utili.
I 21 progetti più votati entreranno nella rosa dei finalisti e saranno valutati da una giuria che il 19 giugno nominerà i progetti vincitori e meritevoli di un co-finanziamento fino a 20.000 euro.

 

Perché votare il nostro progetto

Il contributo di Aviva sarà utilizzato per acquistare un furgone fornito di cella frigorifera con cui ogni settimana andremo a consegnare prodotti alimentari nelle case di 105 anziani soli che vivono nella periferia sud di Milano. A ricevere la spesa saranno persone che non solo non hanno i mezzi sufficienti per coprire il proprio sostentamento ma che, a causa dei limiti fisici dell’età, non possono provvedere autonomamente a fare la spesa. Quindi, di fatto, impossibilitate ad accedere ad un’alimentazione completa ed equilibrata.

I viveri distribuiti saranno composti da generi alimentari, freschi e non, in parte provenienti dalle eccedenze alimentari della Grande Distribuzione Organizzata, recuperate dal Banco Alimentare, e in parte acquistati appositamente per garantire un corretto apporto nutrizionale.

La consegna della spesa sarà a cura di volontari di Progetto Arca adeguatamente formati alla relazione di aiuto, che vigileranno sulle condizioni dei beneficiari e sapranno garantire un intervento tempestivo in caso di necessità.

 

Votare è facilissimo, fai così:

1. Vai sul sito www.avivaitalia.it/community-fund

2. Registrati o accedi con Facebook

3. Vota il progetto Prendersi cura degli anziani, partendo dal cibo

 

Puoi votare fino al 7 maggio e hai a disposizione 10 voti. Partecipa alla gara, contiamo su di te!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

 

 

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy