El nost Milan, a Mirasole viaggio alla scoperta della Milano dei Navigli con il FAI

Il corso di storia dell’arte “El nost Milan” organizzato dal FAI torna in edizione maratona sabato 9 e domenica 10 novembre all’Abbazia di Mirasole.

Due giornate in cui andremo alla scoperta di Milano e dei suoi monumenti attraverso un viaggio storico letterario in 20 tappe lungo le vie d’acqua della città, i Navigli, ancora oggi visibili o solo presenti nei ricordi del passato.

Ogni puntata di questo viaggio sarà arricchita da immagini storiche e cinematografiche, da musiche e dalla lettura di testi.
Gli approfondimenti storico-artistici, affidati a docenti esperti provenienti dal mondo accademico italiano, verranno accompagnati da letture della miglior poesia dialettale lombarda - da Bonvesin de la Riva, da Carlo Emilio Gadda a Carlo Cattaneo - recitata dalla nota attrice milanese Anna Nogara.

L'evento, a entrata libera, è promosso da Progetto Mirasole Impresa Sociale, Fondazione Progetto Arca e dal FAI.
Vi aspettiamo!

 

 

Scopri il programma

 

 

 

Il nostro sito web utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetto” o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo, secondo quanto previsto dalla nostra Cookie Policy
Per saperne di più, consulta l’Informativa sulla Privacy.