Cena di Natale per 100 persone senza dimora alla Casa del Volontariato

Natale è davvero Natale quando abbraccia tutti. Il 17 dicembre Progetto Arca imbandisce la tavola delle Feste per 100 persone senza dimora. Con musica e scambio di doni.

 

Calore, affetti, luce, speranza.
Il Natale racchiude in sé tutte queste parole e molte altre ancora.
Ma prova ad immaginare cosa voglia dire "Natale" per una persona che una casa e una famiglia, con cui condividerlo, ha smesso di averle.

Martedì 17 dicembre vogliamo portare la gioia del Natale tra chi è povero e solo.

 

Alla Casa del Volontariato di Progetto Arca in via Sammartini 106, luogo simbolo dell’accoglienza cittadina nei pressi della Stazione Centrale, imbandiremo la tavola delle Feste per 100 persone senzatetto, per vivere insieme il clima del Natale nel segno della speranza e della condivisione.

I volontari di Progetto Arca serviranno ai tavoli un menu studiato per tutti i gusti a base di piatti della tradizione: antipasti, primo e secondo e, per finire, il classico panettone.
Pronti anche 100 caldi doni da scartare. Ogni persona invitata riceverà uno zainetto di Natale che include sciarpa, guanti, calze, scaldamani e scaldapiedi, e non ultimo un piccolo dolce. Allieterà la serata, la musica delle arpiste Mara Galassi e Flora Papadopoulos.

Natale è davvero Natale quando abbraccia tutti. Nessuno escluso.

Anche tu puoi contribuire a realizzare questo momento speciale di vicinanza e di solidarietà.

Festeggia con noi la festa delle feste, offri la cena di Natale ad una persona che siederà alla nostra tavola.

 

 

DONA ORA

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!