Cena Natale Sammartini 106

L’appello del presidente Sinigallia ai cittadini: “Regalateci la vostra attenzione camminando per strada, per segnalarci persone in difficoltà che possono aver bisogno di aiuto"

 

Natale è davvero Natale quando abbraccia tutti.

È una tavola imbandita dove ci si stringe per non lasciare fuori nessuno.
È il calore degli abbracci e di sorrisi ricambiati.
La gioia di stare insieme e di sentirsi accolti.

Ed è così che abbiamo festeggiato il Natale alla Casa del Volontariato di via Sammartini 106, con una grande Cena dedicata a chi non ha la fortuna di avere una casa e una famiglia con cui condividere questi giorni di festa e a Natale può sentirsi ancora più solo.

Vogliamo dire grazie a tutti coloro che ci sostengono e che hanno contribuito a rendere speciale la nostra Cena delle Feste. In particolare, ringraziamo la storica Pasticceria Galli 1911, l’azienda Lectra, Pasta Zini, i numerosissimi donatori che hanno risposto con slancio al nostro appello e tutti i volontari per l’entusiasmo che ci mettono sempre.

Grazie a voi abbiamo potuto aggiungere 100 posti e più alla nostra tavola e soprattutto regalare un momento di calore e di serenità a chi ne ha più bisogno. 
Come ci ha detto Filippo, un nostro ospite, al termine della Cena: "Non lo dimenticherò. Questo giorno entra nel mio album dei ricordi, quelli da conservare stretti".

Ma il Natale non è solo un giorno all'anno. E' Natale ogni volta che ci accorgiamo e ci facciamo vicini a chi vive accanto a noi.

Commenta il presidente Alberto Sinigallia: "Il regalo che mi permetto di chiedere a tutti è un’attenzione maggiore nell’osservare le vie che si percorrono ogni giorno per andare al lavoro o per prendere i figli a scuola o per fare qualche commissione, in modo da segnalarci persone in difficoltà che possono aver bisogno del nostro intervento. In questo modo il Natale diventa speranza e rinascita per tutti.”

 

 

Auguri di Buone Feste da Progetto Arca!

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

 

Il nostro sito web utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetto” o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo, secondo quanto previsto dalla nostra Cookie Policy
Per saperne di più, consulta l’Informativa sulla Privacy.