Latte in polvere, pannolini, giochi, libri: un dono lungo un anno per 1.000 bambini che vivono in famiglie in grave difficoltà.
Insieme, aiutiamo i più piccoli con un grande dono
Proteggere dalla povertà 1.000 bambini che vivono in famiglie in condizione di particolare difficoltà economica, aggravata dalla crisi sociale da Covid-19. E’ questo l’obiettivo perseguito dall’iniziativa “Insieme, aiutiamo i più piccoli con un grande dono” di Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum onlus a favore di Progetto Arca.
Grazie al loro importante sostegno, da dicembre potremo consegnare i primi 1.000 kit prima infanzia a casa di mamme sole, senza una rete familiare di sostegno, e di famiglie numerose in stato di indigenza certificata dall’Isee o dalla presa in carico da parte dei servizi sociali. Famiglie che, anche a causa degli effetti dell’emergenza socio-sanitaria, non riescono più a provvedere all’acquisto di beni indispensabili per la cura e la crescita dei propri bambini.
Le consegne proseguiranno ogni mese per tutto il 2021: in totale saranno distribuiti 12.000 kit destinati a rispondere alle necessità più urgenti, alimentari e non solo, dei più piccoli.
L’offerta del kit spazia, infatti, all’interno di un paniere completo di beni fondamentali ad una crescita sana: latte in polvere, biscotti, omogeneizzati, creme di cereali, mais e tapioca, pannolini, crema allo zinco, ciuccio, biberon, body, doccia shampoo, salviettine umidificate, ma anche piccoli giochi e libri da farsi leggere da mamma e papà.
Commenta Sara Doris, presidente di Fondazione Mediolanum onlus: “In questo momento il pensiero va ai tanti bambini che vivono in famiglie che versano in condizioni di fragilità e difficoltà economica, aggravate dall’emergenza sanitaria e sociale ancora in atto. È necessario intervenire subito e va proprio in questa direzione il sostegno che la banca e la fondazione hanno deciso di dare a Fondazione Progetto Arca. Stare vicini ai bambini e alle loro famiglie vuol dire occuparsi del futuro di tutti noi”.
La consegna dei kit prima infanzia completa e rafforza il nostro aiuto alle famiglie colpite più duramente dalle conseguenze della pandemia e si aggiunge alla distribuzione dei pacchi viveri con cui ogni mese contribuiamo alla spesa alimentare di 1.500 famiglie in difficoltà.
Dal 2 ottobre al 31 dicembre 2020, sottoscrivendo un conto corrente Conto Mediolanum, una carta di credito Mediolanum Credit Card o la polizza “Mediolanum Capitale Salute” di Mediolanum Assicurazioni S.p.A., è stato possibile contribuire attivamente alla raccolta fondi di Fondazione Mediolanum onlus a favore di Progetto Arca. Grazie a questa iniziativa Banca Mediolanum ha effettuato infatti una donazione automatica di 3, 6 o 50 euro alla Fondazione, poi devoluti a Progetto Arca con l’obiettivo di proteggere dalla povertà 1.000 bambini in Italia.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!