12.000 kit prima infanzia, un dono lungo un anno grazie a Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum

Latte in polvere, omogeneizzati, pannolini, giochi, libri: un dono lungo un anno per proteggere dalla povertà 1.000 bambini che vivono in famiglie in grave difficoltà economica.

 

Insieme, aiutiamo i più piccoli con un grande dono

 Locandina  

Proteggere dalla povertà 1.000 bambini che vivono in famiglie in condizione di particolare difficoltà economica, aggravata dalla crisi sociale da Covid-19. E’ questo l’obiettivo perseguito dall’iniziativa “Insieme, aiutiamo i più piccoli con un grande dono” di Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum onlus a favore di Progetto Arca.

Grazie al loro importante sostegno, a gennaio potremo consegnare i primi 1.000 kit prima infanzia a casa di mamme sole, senza una rete familiare di sostegno, e di famiglie numerose in stato di indigenza certificata dall’Isee o dalla presa in carico da parte dei servizi sociali. Famiglie che, anche a causa degli effetti dell’emergenza socio-sanitaria, non riescono più a provvedere all’acquisto di beni indispensabili per la cura e la crescita dei propri bambini.

Le consegne proseguiranno ogni mese per tutto il 2021: in totale saranno distribuiti 12.000 kit destinati a rispondere alle necessità più urgenti, alimentari e non solo, dei più piccoli.

L’offerta del kit spazia, infatti, all’interno di un paniere completo di beni fondamentali ad una crescita sana: latte in polvere, biscotti, omogeneizzati, creme di cereali, mais e tapioca, pannolini, crema allo zinco, ciuccio, biberon, body, doccia shampoo, salviettine umidificate, ma anche piccoli giochi e libri da farsi leggere da mamma e papà.

Commenta Sara Doris, presidente di Fondazione Mediolanum onlus: “In questo momento il pensiero va ai tanti bambini che vivono in famiglie che versano in condizioni di fragilità e difficoltà economica, aggravate dall’emergenza sanitaria e sociale ancora in atto. È necessario intervenire subito e va proprio in questa direzione il sostegno che la banca e la fondazione hanno deciso di dare a Fondazione Progetto Arca. Stare vicini ai bambini e alle loro famiglie vuol dire occuparsi del futuro di tutti noi”.

Un aiuto importante al quale si aggiunge un’attività di contrasto alla povertà educativa grazie alla donazione di 1.000 pacchi extra contenenti libri da colorare, giochi e materiali per la scuola.

 

Banca Mediolanum trasforma le scelte dei clienti in un gesto solidale e concreto

Dal 2 ottobre al 31 dicembre 2020, sottoscrivendo un conto corrente Conto Mediolanum, una carta di credito Mediolanum Credit Card o la polizza “Mediolanum Capitale Salute” di Mediolanum Assicurazioni S.p.A., è stato possibile contribuire attivamente alla raccolta fondi di Fondazione Mediolanum onlus a favore di Progetto Arca. Grazie a questa iniziativa Banca Mediolanum ha effettuato infatti una donazione automatica di 3, 6 o 50 euro alla Fondazione, poi devoluti a Progetto Arca con l’obiettivo di proteggere dalla povertà anche educativa 1.000 bambini in Italia.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy