Servizio Civile Regionale in Garanzia Giovani, 26 posti disponibili. Candidati subito!

Hai tra i 18 e i 28 anni, non studi e non lavori? Partecipa al nostro Servizio Civile Regionale: scopri i progetti e corri a iscriverti!

 

Il Servizio Civile in Garanzia Giovani di Regione Lombardia è un’esperienza di un anno rivolta esclusivamente a giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che non lavorano, non studiano e non frequentano corsi di istruzione o di formazione.

Galdus, La Strada e Progetto Arca accoglieranno 26 volontari nell’ambito di 3 diversi progetti nel campo dell'educazione, della cura e dell'assistenza.
Obiettivo: offrire un’opportunità di crescita personale e professionale che possa favorire l’acquisizione di nuove competenze e l’inserimento lavorativo e sociale attraverso attività utili alla comunità.

La durata del Servizio Civile Regionale in Garanzia Giovani è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 25 ore e un assegno mensile di 439,50€.

 

SCOPRI TUTTI I PROGETTI

 

Le iscrizioni sono aperte, corri a candidarti. Si parte appena dopo l'estate!

Come partecipare in 3 passi:

1) Registrati sul portale MyANPAL

2) Scegli la Regione dove desideri candidarti (può essere anche diversa da quella della tua residenza/domicilio). Per partecipare ai nostri progetti, seleziona “Lombardia”.

3) Guarda nella posta elettronica (anche nello spam!): riceverai una mail dal SIUL (Sistema Informativo Unitario del Lavoro di Regione Lombardia) con il link all’elenco dei progetti di Servizio Civile attivi sul territorio regionale e l’invito a presentarti presso l’ente accreditato al lavoro che gestirà la selezione dei candidati.

 


Per ogni domanda, ci siamo sempre. Scrivici a volontariato@progettoarca.org

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy