Servizio Civile Regionale in Garanzia Giovani, 26 posti disponibili. Candidati subito!

Hai tra i 18 e i 28 anni, non studi e non lavori? Partecipa al nostro Servizio Civile Regionale: scopri i progetti e corri a iscriverti!

 

Il Servizio Civile in Garanzia Giovani di Regione Lombardia è un’esperienza di un anno rivolta esclusivamente a giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che non lavorano, non studiano e non frequentano corsi di istruzione o di formazione.

Galdus, La Strada e Progetto Arca accoglieranno 26 volontari nell’ambito di 3 diversi progetti nel campo dell'educazione, della cura e dell'assistenza.
Obiettivo: offrire un’opportunità di crescita personale e professionale che possa favorire l’acquisizione di nuove competenze e l’inserimento lavorativo e sociale attraverso attività utili alla comunità.

La durata del Servizio Civile Regionale in Garanzia Giovani è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 25 ore e un assegno mensile di 439,50€.

 

SCOPRI TUTTI I PROGETTI

 

Le iscrizioni sono aperte, corri a candidarti. Si parte appena dopo l'estate!

Come partecipare in 3 passi:

1) Registrati sul portale MyANPAL

2) Scegli la Regione dove desideri candidarti (può essere anche diversa da quella della tua residenza/domicilio). Per partecipare ai nostri progetti, seleziona “Lombardia”.

3) Guarda nella posta elettronica (anche nello spam!): riceverai una mail dal SIUL (Sistema Informativo Unitario del Lavoro di Regione Lombardia) con il link all’elenco dei progetti di Servizio Civile attivi sul territorio regionale e l’invito a presentarti presso l’ente accreditato al lavoro che gestirà la selezione dei candidati.

 

Vuoi saperne di più?
Iscriviti ai webinar di mercoledì 15 e 22 settembre → https://bit.ly/3trXcgK

 

Per ogni domanda, ci siamo sempre. Scrivici a volontariato@progettoarca.org

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!