Progetto Arca nelle piazze con WePlanet

Dal 27 agosto sulle strade di Milano, 100 globi per un futuro sostenibile. Progetto Arca tra i beneficiari della mostra con 2 globi dedicati.

 

Fondazione Progetto Arca è tra le organizzazioni beneficiarie della grande esposizione collettiva “WePlanet – 100 globi per un futuro sostenibile”, organizzata dall’associazione WePlanet per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dell'ambiente e della salute dei cittadini.

I globi esposti, in materiale riciclato, sono stati ideati e realizzati da designer e giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera; ogni sfera terrestre interpreta una visione di futuro sostenibile e si fa portavoce degli obiettivi di sviluppo dettati dall’Agenda Onu 2030.

Umani a Milano per Progetto Arca A Progetto Arca sono dedicate due opere - Umani a Milano per Progetto Arca e Il Terzo Paradiso - create nel laboratorio che WePlanet ha allestito all’interno dell’ex dopolavoro ferroviario della Stazione Centrale di Milano, in quegli stessi spazi dove gestimmo la primissima accoglienza dei migranti in transito nel nostro Paese nel 2015.

 

Le opere di WePlanet popoleranno le vie e le principali piazze di Milano dal 27 agosto al 7 novembre. Al termine dell’esposizione, saranno battute ad un'asta benefica organizzata da Sotheby's e il ricavato devoluto a quattro organizzazioni benefiche, tra cui Progetto Arca, impegnate a favore dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Trova i globi e scopri l’iniziativa su weplanet.it

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!