DAI Bertolino

Sei grandi comici al fianco di Fondazione Fiera Milano e Progetto Arca per raccogliere donazioni destinate alle mense di Černivci e Mostyska. Vai al video e… DAI!

 

In Ucraina è sempre più emergenza fame: migliaia di cittadini non hanno accesso al cibo

Fondazione Fiera Milano e Progetto Arca scendono di nuovo in campo insieme per portare aiuti umanitari. Ora anche attraverso un video in cui ci mettono la faccia sei noti personaggi del mondo dello spettacolo che ringraziamo di cuore: Enrico Bertolino, Raul Cremona, Elio, Andrea Pisani, Giacomo Poretti e Andrea Pucci.

“DAI!” è il loro appello, semplice e diretto: un invito a donare pasti per le due mense che abbiamo allestito nelle città ucraine di Černivci e Mostyska, rispettivamente vicine al confine rumeno e polacco.

 

 

Due mense da 3.000 pasti al giorno

Attrezzate con cucine da campo, le mense di Černivci e Mostyska servono complessivamente circa 3.000 pasti al giorno a persone e famiglie sfollate dalle proprie case. Che in questo momento non solo, non avendo più un tetto, non possono cucinarsi un pasto ma neppure accedere a generi alimentari di prima necessità.

Le scorte di cibo scarseggiano, il rifornimento è molto difficile e di conseguenza il prezzo di prodotti di uso quotidiano è balzato alle stelle.

Da qui il ruolo fondamentale di queste mense in cui oltre 50 volontari si adoperano per offrire un pasto a uomini, donne e bambini che in un attimo hanno perso tutto, sprofondando in un’improvvisa condizione d'insicurezza alimentare e di povertà.

 

Per continuare ad aiutarli, per tutto il tempo che sarà necessario, abbiamo bisogno anche di te.

Dai, forza, cosa aspetti? 👇

SOSTIENI LE NOSTRE MENSE ▶

 

Un grazie di cuore a Fondazione Fiera Milano al nostro fianco sin dall'inizio di questo conflitto. La collaborazione ha preso il via lo scorso 30 marzo con la partenza di un primo convoglio umanitario. Ad oggi, con 22 tir, sono state inviate in Polonia oltre 170 tonnellate di prodotti alimentari, kit per l'igiene personale e altri beni di prima necessità per i profughi di guerra in transito nelle fiere di Varsavia e Poznan. Sempre con Fondazione Fiera, nel mese di maggio abbiamo spedito i primi 1.320 pacchi viveri per le famiglie che nelle proprie case, in Ucraina, stanno accogliendo amici, parenti e persone sfollate dai bombardamenti.

 

ALTRI MODI PER DONARE:
Con bonifico su conto corrente intestato a Fondazione Progetto Arca onlus c/o Unicredit Banca
IBAN IT35L0200801619000106043882

CAUSALE: Dai Ucraina