Servizio Civile Digitale, 3 posti disponibili. Candidati subito!

Scegli di trascorrere un anno in Servizio Civile con Progetto Arca. Iscrizioni fino al 30 settembre. Mandaci subito la tua candidatura!

 

Siamo alla ricerca di 3 giovani da inserire nel Servizio Civile Universale presso le nostre strutture di accoglienza milanesi nell’ambito del programma “SERVIZIO CIVILE DIGITALE”.
Se hai fra i 18 e i 28 anni e desideri fare un'esperienza unica di crescita personale e professionale, candidati ora!

 

Il progetto “MIND THE GAP - 2022" prevede l'attivazione, in Lombardia, di "punti di assistenza digitale" rivolti ad adulti, italiani e stranieri, in età lavorativa e a forte rischio di esclusione sociale.
I volontari in Servizio Civile svolgeranno il ruolo di “facilitatori digitali” affiancando gli utenti nell’uso di strumenti tecnologici con l'obiettivo di favorire l'apprendimento di competenze di base e di supportarli in alcune attività come: fare ricerche di corsi di formazione sul web, aprire una casella di posta elettronica, inviare allegati, creare il proprio curriculum on line, attivare l'account SPID.
Le sedi dei punti di assistenza digitale dove si svolgerà il Servizio Civile sono le nostre strutture di via Sammartini e di via Mambretti a Milano e l'Abbazia di Mirasole ad Opera.

QUANDO

La durata del Servizio Civile Universale è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 25 ore e un assegno mensile di 444,30€.

Possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o stranieri (in possesso di regolare permesso di soggiorno o in attesa di rilascio di permesso di soggiorno), interessati ad un’esperienza di utilità sociale e di arricchimento personale.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di venerdì 30 settembre 2022.

COME

Per candidarti vai su Servizio Civile - Domande Online, entra con lo SPID e inserisci:

1) Regione, Provincia e Comune di interesse

2) Codice ente: SU00103

3) Denominazione ente selezionatore: Galdus 

4) Nome del progetto scelto 

5) Sede di interesse

 

Vuoi saperne di più?

Iscriviti al webinar di martedì 20 settembre, dalle 15.30 alle 16.30: https://bit.ly/3SujoF0

Per informazioni, domande e per ricevere un supporto in fase di presentazione della domanda, scrivi a info@reteserviziocivile.it oppure telefona al numero 375.6458278, segnalando che sei interessato a fare il Servizio Civile Universale con Fondazione Progetto Arca onlus.

Trovi tutte le informazioni sul Servizio Civile Universale su www.reteserviziocivile.it

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!