A Natale spegni le luci, accendi la speranza

Cene in strada con le Cucine mobili e pacchi viveri in dono alle famiglie in difficoltà. Illumina con noi il Natale di chi è povero perché sia davvero un Natale per tutti

 

Anche questo Natale sarà per tanti un Natale diverso dal solito. All’insegna della sobrietà, del risparmio nella spesa e sui consumi energetici. Diversi comuni lo hanno annunciato già: non illumineranno i monumenti e terranno spente le luminarie. D'altro canto anche l’illuminazione pubblica, in tante città, ha subìto una stretta per contenere i costi.

Il caro bollette rischia di spegnere il Natale. Ma per moltissime persone questo sarà un Natale completamente al buio.

Lo sarà per migliaia di famiglie che, a causa degli esorbitanti rincari di luce, gas e prodotti alimentari, non riescono più a far fronte alle spese quotidiane, pur facendo sacrifici immensi per sbarcare il lunario. E sarà un Natale spento per le persone senza dimora, in aumento sulle strade delle nostre città, per le quali le Feste sono di per sé un momento buio perché si fa più pesante il ricordo di una casa e degli affetti che hanno perduto.

In un Natale, che si annuncia a luci spente, vogliamo impegnarci a tenere accesa la luce più importante: quella della speranza, della solidarietà, dell’aiuto incondizionato verso chi ha meno o niente.

 

Cene itineranti di Natale con le nostre Cucine mobili

Cene itineranti di Natale per le persone senza dimoraNella settimana del 25 dicembre, porteremo il calore delle Feste strada per strada.
Le nostre Cucine mobili si accenderanno in 7 città - Milano, Varese, Torino, Padova, Roma, Napoli e Bari - per offrire uno speciale menù natalizio, un dono utile e goloso e soprattutto un momento di serenità alle tante persone che assistiamo tutto l'anno sulle strade e che non vogliamo restino sole in questi giorni di Festa.

 

 

Pacchi viveri natalizi per le famiglie in difficoltà

Panettoni e pacchi viveri natalizi per le famiglie in difficoltàIl Natale di Progetto Arca si accenderà anche nelle nostre strutture di accoglienza e nelle case di chi sta affrontando un presente d’incertezze e preoccupazioni.
Panettoni e spese alimentari, arricchite con prodotti della tradizione natalizia, insieme a giochi per i più piccoli saranno consegnati alle famiglie più in difficoltà perché sia davvero un Natale per tutti, nessuno escluso.

 

 

A Natale, spegni le luci e accendi la speranza.
Illumina con noi il Natale di chi è povero

 

Dona ora

 

 

I nostri appuntamenti di Natale

Tanti i momenti di festa che abbiamo organizzato nella settimana che precede il 25 dicembre.

Si parte sabato 17 con una merenda per i bambini e le loro famiglie alla Bottega Solidale di Rozzano, grazie alla collaborazione con Cuore Visconteo.
Lunedì 19 dicembre, pomeriggio di festa all’Hub di via Sammartini 126, il nuovo Centro di pronto intervento polifunzionale aperto grazie al supporto di Fondazione Fiera Milano. Dalle 16 alle 19 brindisi, panettone e scambio di auguri con le famiglie che assistiamo con La Spesa del Giorno. In dono per loro 100 carrelli ricchi di beni alimentari insieme a regali per i loro bambini.

Dal 19 al 23 dicembre saremo sulle strade a portare uno speciale menu delle Feste a bordo delle nostre Cucine mobili. In particolare, la sera di giovedì 22 dicembre sarà servita in centro a Milano una cena natalizia in strada.
E per finire, il 24 dicembre festeggiamo la Vigilia a Cascina Vita Nova con una cena organizzata dagli amici di Remar SOS per 60 persone in difficoltà che vivono nel quartiere di Baggio.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!