In campo per l’infanzia: vota subito la Stanza dei Compiti

 

Progetto Arca partecipa alla competizione online lanciata da Aviva Community Fund con un progetto dedicato ai suoi piccoli ospiti e alla loro educazione. Si chiama "La Stanza dei Compiti" e potremo votarlo dal 18 febbraio all'8 marzo. I progetti vincitori saranno co-finanziati con donazioni fino a 10.000 euro. 

 

“La Stanza dei Compiti” vuole essere uno spazio in cui sviluppare un programma educativo e di sostegno allo studio per i bambini del nostro Centro di Accoglienza milanese per Famiglie in Emergenza, dove ospitiamo oltre 65 famiglie l’anno e una media di più di 130 bambini. 

 

Il Centro è provvisto di stanze con bagni e di zone pranzo comuni, ma non dispone ancora di un luogo adatto ad accogliere bambini, che provengono da condizioni di emarginazione e di povertà grave, e che hanno vissuto il trauma di aver perso la propria casa, perciò bisognosi di un'attenzione speciale.
“La Stanza dei Compiti” nasce per colmare questa necessità, e offrire ai nostri giovani ospiti un ambiente sereno e stimolante dove concentrarsi nello studio, seguire corsi di recupero e preparare le lezioni del giorno dopo. Un posto in cui possano studiare e scoprire il piacere dello studio, seguiti da educatori che lavorino anche con le famiglie, spesso non scolarizzate e poco consapevoli del valore della scuola per il futuro dei propri figli.

 

Il contributo di Aviva Community Fund è importante perché ci permetterà di acquistare tutta una serie di materiali utili per allestire una vera stanza dei compiti con lavagna interattiva, arredi a misura di bambino e cancelleria per la scuola. Grazie al finanziamento, potremo anche organizzare un anno di laboratorio di Arte Terapia.

 

Vota il nostro progetto, La Stanza dei Compiti!

Ora, per realizzare tutto questo, abbiamo bisogno di quanti più voti possibili! Registrati sul sito Aviva Community Fund e vota subito la "Stanza dei Compiti".

 

I progetti più votati, dal 14 febbraio all'8 marzo, entreranno nella rosa dei finalisti, e una giuria selezionerà i vincitori. La nomina sarà il prossimo 6 aprile.

 

Puoi assegnarci fino a 10 voti, e farci così scalare la classifica finale.
Partecipa alla gara, contiamo su di te!

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di visita. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, puoi consultare la nostra Cookie Policy