Vai al contenuto

Anche quest’anno PENNY Italia sceglie Progetto Arca come partner di valore per l’impegno sociale.
Dal 13 al 19 ottobre, in tutti i 450 punti vendita Penny Italia, puoi sostenere i nostri progetti, semplicemente facendo la spesa grazie all’iniziativa Arrotonda e Dona.

Il meccanismo è semplice: al momento del pagamento in cassa, i clienti PENNY possono arrotondare l’importo dello scontrino all’euro superiore. Ad esempio, da 9,40 a 10 euro, donando la differenza di 0,60 centesimi a Progetto Arca.

Arrotonda e Dona si inserisce all’interno di una collaborazione solida e continuativa tra PENNY Italia e Progetto Arca.
Ogni giorno, infatti, PENNY contribuisce ad arricchire il paniere dei nostri Market solidali di Milano, donando le rimanenze alimentari dei propri punti vendita. Prodotti ancora freschi e buoni, invece di essere scartati, vengono reimmessi nel ciclo produttivo e raggiungono chi ha più bisogno. Non sprecare è la prima forma di solidarietà.

Forse potrebbe interessarti anche:
Progetto Arca lancia la campagna "Quest'anno il Natale sei tu"

Progetto Arca lancia la campagna “Quest’anno il Natale sei tu”

La povertà può colpire chiunque. Anche chi, fino a ieri, aveva una casa e un lavoro sicuro. Quest'anno è capitato persino a un invincibile come lui. Ma non tutto è perso...

La zuppa della Bontà 2025

7-8-9 novembre ci vediamo in piazza con la zuppa della Bontà!

Centinaia di volontari nelle piazze di 8 città per 3 giorni interi. Scegli la zuppa della Bontà, riscalda con noi l’inverno delle persone senzatetto.

5x1000, ma per davvero

5 per mille, ma per davvero. Il Governo concede un tetto più alto, ma non basta

Il Governo risponde alla campagna “5 per mille, ma per davvero”, a cui Progetto Arca ha aderito, portando da 525 a 610 milioni di euro il tetto del 5 per mille. Questo importante risultato non è l’obiettivo finale: continueremo ad impegnarci per l’eliminazione del tetto in via definitiva.