Vai al contenuto

Dalla nascita, nel marzo del 1994, all’apertura del primo Centro di accoglienza, con otto posti letto, per persone senzatetto con problemi di dipendenze fino alle ultime emergenze sociali e umanitarie cui siamo stati chiamati a rispondere, in Italia e nel mondo.

I nostri primi 30 anni diventano un romanzo dal titolo “Sulle strade del cambiamento. Osservare, rispondere, prendersi cura: la storia di Progetto Arca”, edito da Rubbettino per la collana “L’avventura dell’esperienza”.
Giovedì 23 gennaio, alle 18.30, gli autori Laura Nurzia, vicepresidente di Progetto Arca, e Adriano Moraglio, giornalista, lo presentano al Bookstore Mondadori di piazza Duomo a Milano.

Sarà l’occasione per rivivere i momenti più salienti del nostro impegno, seguendo le pagine di un romanzo ricco di episodi, intuizioni e incontri con i tanti compagni di viaggio di una storia che cambia le storie.

“Sulle strade del cambiamento” è disponibile sul sito dell’editore, sulle principali piattaforme e-commerce e in libreria.

L’ingresso all’evento di presentazione è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ti aspettiamo!

Adriano Moraglio

Laura Nurzia vicepresidente Progetto Arca
Forse potrebbe interessarti anche:
Milano Civil Week 2026 -Casa Jannacci

Milano Civil Week (9-10 maggio): porte aperte a Casa Jannacci

Due giorni di laboratori ed eventi gratuiti. Domenica 10 maggio il concerto con Ale&Franz, Paolo Rossi, Chiamamifaro e Franco Mussida e l’inaugurazione della mostra fotografica di Guido Harari.

Casa Seneca. Inaugurazione

Benvenuti a Casa Seneca: il nuovo housing sociale di Progetto Arca a Milano

Un condominio solidale con 25 appartamenti per anziani soli, mamme con bambini e famiglie in difficoltà economica e abitativa. Un progetto di housing sociale dove la bellezza degli spazi crea un senso di comunità e sostiene il cambiamento.

Il Natale di Progetto Arca, una festa lunga una settimana

Il Natale diffuso di Progetto Arca arriva sulle strade di sette città e nelle case di 2.500 famiglie

Tavole imbandite, cene in strada, spese arricchite da panettoni e regali. Una settimana di festa per portare vicinanza, calore e attenzione a chi è più fragile e solo. Il Natale di Progetto Arca arriva sulle strade di sette città e nelle case di 2.500 famiglie.