Vai al contenuto

Pranzo di Famiglia

Ospiti, operatori, volontari, sostenitori: insieme per festeggiare il Natale. Quest’anno, al Pranzo di Famiglia, confezionati più di 100 kit anti-freddo per chi vive in strada

 

Il Natale è il momento dell’anno in cui stare insieme, con la propria famiglia. E’ così che lo trascorreremo anche noi di Progetto Arca.
Le nostre Unità mobili, la sera della Vigilia, saranno in strada ad offrire ascolto e aiuto a chi ancora dorme all’aperto, mentre all’interno delle strutture di accoglienza condivideremo il pranzo di Natale con tutti i nostri ospiti, dedicando un dono ad ognuno di loro in segno di vicinanza e come pensiero d’affetto.

E’ una grande famiglia fatta di persone che ogni giorno si prendono cura di altre persone. Ne fanno parte anche tutti i nostri affezionati sostenitori con cui ci siamo scambiati gli auguri in occasione del Pranzo di Famiglia organizzato all’Abbazia di Mirasole.

Occasione di incontro, momento di condivisione ma anche tempo ben speso per fare qualcosa di utile per gli altri.

Oltre 100 zainetti contenenti guanti, coperte termiche, scaldamani e scaldapiedi sono stati confezionati durante la giornata con l’aiuto dei nostri donatori.
Utilissimi in queste sere di gelo, saranno distribuiti durante le Feste alle persone che raggiungeremo con le nostre Unità di strada.

Nella gallery alcuni momenti del nostro Pranzo di Famiglia e della preparazione dei kit anti freddo.

 

{tab Foto |align_center} {module slider_pranzofamiglia2018_image}{/tabs}

 

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:
meeting 2026 progetto arca

“Ti parlo di me”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 21 al 26 agosto

Cosa significa trovarsi a vivere in mezzo a una strada in pieno inverno? Come cambia la vita quando sei solo al mondo e qualcuno ti apre la porta? E quando sei tu ad aprire quella porta? Per capirlo bisogna sentirlo, come invita a fare l'installazione immersiva "Ti parlo di me". Dal 21 al 26 agosto alla Fiera di Rimini.

23 giugno – “Sinergie di Valore 2.0: Dialoghi dentro l’ecosistema del cambiamento tra profit, non profit e filantropia”

Martedì 23 giugno, al Volvo Studio di Milano, torna "Sinergie di Valore 2.0". Attraverso quattro dialoghi tematici con aziende, fondazioni e reti filantropiche, condivideremo esempi pratici e riflessioni su modelli di collaborazione profit–non profit capaci di generare impatto reale e duraturo per la comunità

Milano Civil Week 2026 -Casa Jannacci

Milano Civil Week (9-10 maggio): porte aperte a Casa Jannacci

Due giorni di laboratori ed eventi gratuiti. Domenica 10 maggio il concerto con Ale&Franz, Paolo Rossi, Chiamamifaro e Franco Mussida e l’inaugurazione della mostra fotografica di Guido Harari.