Vai al contenuto

Anche ad agosto, continua la nostra assistenza in strada alle persone più in difficoltà. In corso la distribuzione di 10mila bottigliette d’acqua fresca.

In particolare a Milano, dove il servizio di Unità mobile è stato portato a 7 uscite settimanali, siamo partiti da piazza Duca d’Aosta con la distribuzione di fette d’anguria e bottigliette d’acqua fresca per condividere la festività del Ferragosto e offrire un momento di refrigerio alle tante persone che, giorno e notte, vivono in strada, nella morsa del caldo.

L'agosto di Progetto Arca: Unità di strada, anguria e acqua fresca contro l’afa

I volontari hanno consegnato anche kit igienici contenenti salviettine igienizzanti, spazzolino e dentifricio, sapone e asciugamano, fazzoletti e spray antizanzare: prodotti indispensabili all’igiene personale e al benessere di chi ne ha più bisogno.

Sono in tutto 10mila le bottigliette d’acqua fresca che distribuiremo nel corso dell’estate grazie alla donazione dell’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus.
Dopo la Stazione Centrale, le Unità di strada raggiungeranno altri punti chiave della città per dare supporto e assistenza alle persone senza dimora anche in questo periodo estivo che rimane di allerta sanitaria e sociale: soprattutto per chi, senza una casa né un posto dove andare, ha meno possibilità di proteggersi.

Ferragosto 2020 Unita di strada
Forse potrebbe interessarti anche:

Punti luce per ritrovare la strada. Dalle stazioni di posta a un nuovo Centro per donne senza dimora

Crescono i servizi ponte tra la strada e l'accoglienza: offrono spazi di tregua, ambienti protetti, luoghi di relazione dove sentirsi visti e ascoltati. Sono l'inizio di un percorso

Il freddo uccide. Progetto Arca in prima linea per le persone senzatetto

L’assalto del gelo mette a rischio la vita di chi vive in strada. Progetto Arca rafforza interventi, accoglienza e presenza sul territorio.

La povertà può colpire chiunque - Installazione Andrea Villa per Progetto Arca

Babbo Natale senzatetto dorme sotto le pensiline. L’installazione di Andrea Villa

L'installazione dell'artista Andrea Villa, comparsa lungo le strade di Milano, spiazza, provoca e ci chiama a riflettere: "La povertà può colpire chiunque".