Anche Bari ha la sua Cucina mobile. Distribuirà oltre 100 pasti al giorno

Una nuova Cucina mobile si unisce alla flotta dei food truck operativi a Milano, Varese, Torino, Roma e Napoli per andare incontro a chi ha bisogno.

Nel capoluogo pugliese la Cucina mobile percorrerà le vie cittadine, di giorno e di notte, distribuendo oltre 100 pasti completi al giorno alle persone senza dimora insieme ad acqua fresca e ghiaccioli per contrastare il caldo, ancora più insopportabile per chi vive in strada senza un riparo.

Il food truck di Bari si avvale della collaborazione degli appassionati volontari di InConTra Odv, onlus locale fortemente impegnata nell’assistenza di persone fragili e famiglie in difficoltà, ed è reso possibile grazie all’importante contributo di JTI Italia, da anni al nostro fianco, che ha permesso l’acquisto del mezzo, attrezzato con forni, frigo e bollitori, e l’approvvigionamento continuo delle materie prime.

 Bari, la nuova Cucina mobile realizzata da Progetto Arca e JTI Italia in collaborazione con InConTra Odv e il Comune di Bari

 

"Il valore di un’azienda si riconosce non soltanto dai profitti che è in grado di realizzare, ma soprattutto dal valore che è capace di restituire alle persone con cui entra in contatto", ha dichiarato Lorenzo Fronteddu, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di JTI Italia.

Sull'importanza di questo servizio, che mancava in città, ha commentato così il presidente di InConTra Odv Michele Tataranni: "Oggi, grazie a Progetto Arca, possiamo realizzare un grande progetto: essere nello stesso momento in più parti della città e in particolare, in questo periodo estivo, svolgere il servizio anche nelle ore più calde della giornata. La presenza della Cucina Mobile è di notevole importanza perché significa riprendersi decorosamente la zona della Stazione che per molti nostri amici senza dimora è stata e sarà sempre un punto di riferimento".

All’inaugurazione della Cucina mobile hanno partecipato gli operatori e i volontari di Progetto Arca con il presidente Alberto Sinigallia e dell’associazione locale InConTra Odv con il presidente Michele Tataranni, il prefetto di Bari Antonia Bellomo, il Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di JTI Italia Lorenzo Fronteddu, il Sindaco di Bari Antonio Decaro e l’Assessora al Welfare, alla Città Inclusiva e Solidale del Comune della città Francesca Bottalico.

 

SOSTIENI IL NOSTRO INTERVENTO

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!