Cover Cene di Natale

Settimana di festa con cene e regali di Natale sulle strade di 7 città. In centro a Milano, imbandita una lunga tavolata per le persone senzatetto

 

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Posti dove nessuno dovrebbe vivere.
È lì che siamo tutto l’anno e che ci troverai anche in questi giorni di Festa.

 

Un Natale lungo una settimana in 7 città

Il Natale di Progetto Arca è iniziato il 7 dicembre con un grande pranzo stellato per oltre 500 ospiti delle nostre strutture di accoglienza. I festeggiamenti sono proseguiti lungo le strade di Milano, Varese, Torino, Padova, Roma, Napoli e Bari, le sette città dove siamo presenti con le nostre Cucine mobili.

Per una settimana intera, da lunedì 18 a domenica 24 dicembre, con i nostri operatori e volontari, a piedi e a bordo degli ormai conosciuti food truck, addobbati con luci e ghirlande, abbiamo servito Cene con uno speciale menu di Natale accompagnate da regali utili e buoni, pensati per le esigenze delle persone che vivono in strada. Quest’anno, zaini capienti impermeabili con borracce termiche e tanti piccoli panettoni in dono.

 

A Milano la tavolata in centro

In centro a Milano, giovedì 21 dicembre una lunga tavolata è stata imbandita per oltre 100 persone senzatetto invitate dalle nostre Unità di strada.
Il menù, come sempre attento alle diverse culture e intolleranze, ha previsto tartine come antipasto, lasagne in doppia versione al ragù e alle verdure, pollo arrosto con patate al forno e l’immancabile panettone.
La serata è stata allietata dai canti di Natale del coro di San Giovanni Battisti Trenno, dalla consegna di regali e soprattutto dalla vicinanza dei nostri volontari.
Perché il Natale è questo per noi: una tavola imbandita dove ci si stringe per non lasciare fuori nessuno, il calore degli abbracci e di sorrisi ricambiati, la gioia di stare insieme e di sentirsi accolti.

 

 

Lo speciale pensiero natalizio per le famiglie

Il Natale di Progetto Arca si è acceso anche nelle case di chi sta affrontando un presente d’incertezze e preoccupazioni.
Pacchi viveri e spese alimentari sono stati arricchiti dal prodotto per eccellenza della tradizione natalizia: il panettone. 2.500 quelli che abbiamo consegnato alle famiglie ospiti dei nostri appartamenti in housing sociale e che frequentano i Market solidali di Progetto Arca. Un pensiero per far sentire il nostro affetto e rendere più dolce questo Natale.

 

Natale è davvero Natale quando abbraccia tutti, nessuno escluso.
Grazie a chi tiene accesa con noi la luce più importante, la luce della speranza.

 

Auguri luminosi di Buone Feste da tutta Progetto Arca!