Vai al contenuto
Forse potrebbe interessarti anche:

Che sia davvero Natale per tutti!

Anche quest'anno abbiamo organizzato cene in strada e nelle strutture di accoglienza per festeggiare il Natale senza lasciare solo nessuno. Tutti insieme abbiamo addobbato, mangiato, cantato, distribuito regali…ma le cose più belle sono stati i sorrisi e le parole di ringraziamento. Tanti GRAZIE che vogliamo condividere con tutti voi che rendete possibili questi momenti. E quindi grazie ai volontari, agli operatori, ai sostenitori, a chi ci sta vicino anche solo col cuore. Auguri di buone feste a tutte e tutti!

Il primo aiuto non si scorda mai: la storia di Ennio

Improvvisamente perdi il lavoro, la casa, la tua famiglia va in pezzi e ti ritrovi per strada. Sono tante le persone come Ennio. Aiutaci a far arrivare coperte, cibo e ascolto a chi ne ha davvero bisogno. Dona 10 euro al mese a Progetto Arca.

Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento

Come incide la povertà sulla vita quotidiana? In che modo influisce sulle relazioni sociali? Quali sono le rinunce più frequenti che condizionano stabilità e serenità familiare? C’è ancora spazio per i desideri tra chi affronta un periodo più o meno lungo di difficoltà nell’esaudire persino i bisogni primari? In questo video, diamo voce alle testimonianze di alcuni dei beneficiari che frequentano i Market solidali di Progetto Arca.