Vai al contenuto

Gli ultimi dati Istat confermano ciò che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno:

Ecco perché il tuo 5×1000 a Progetto Arca è indispensabile

Questo è il momento dell’anno in cui puoi darci una mano in modo semplice e completamente gratuito per te. Con il 5×1000, piccola quota dell’IRPEF che ogni cittadino versa allo Stato, sei proprio tu che scegli dove vuoi che vadano le tue tasse. E puoi scegliere che diventino aiuto concreto per migliaia di persone povere.

Ti basta inserire una firma e il nostro codice fiscale 11183570156 nella dichiarazione dei redditi per portare pasti, cure e accoglienza dove servono davvero, a chi ne ha più bisogno. Le persone che assistiamo lungo le strade delle nostre città, le famiglie in difficoltà che sosteniamo con aiuti essenziali come il cibo di ogni giorno, chi ha perso tutto e nelle nostre strutture trova una casa da cui ripartire.

 

Pasti, cure e accoglienza: il tuo 5×1000 è aiuto concreto

Fra tante scelte che puoi fare ogni giorno, questa sai esattamente dove va a finire.
Qui riportiamo tre esempi, a titolo indicativo, di cosa può diventare il tuo 5×1000 a Progetto Arca:

Con un reddito mensile netto di 1.300 euro, il tuo 5×1000 ha un valore di 25 euro. Con 25 euro assicuri i pasti di una settimana e un kit di prima necessità a una persona senza casa.

Scopri di più

Con un reddito mensile netto di 1.800 euro, il tuo 5×1000 ha un valore di 50 euro. Con 50 euro garantisci una spesa alimentare ad una famiglia che non arriva a fine mese.

Scopri di più

Con un reddito mensile netto di 2.300 euro, il tuo 5×1000 ha un valore di 70 euro. Con 70 euro garantisci due giornate di accoglienza nelle nostre strutture.

Scopri di più


Destinare il 5×1000 è facilissimo. Fai così

1. Nel modulo della tua dichiarazione dei redditi, trova lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.
2. Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS…”
3. Inserisci sotto la firma il nostro codice fiscale 11183570156



La povertà in Italia dovrebbe essere in cima alla lista delle priorità da affrontare.
Se anche tu la pensi così, ricordati di noi. Scegli di dare il tuo 5×1000 a Progetto Arca.

Scopri cosa facciamo con il tuo 5×1000



Forse potrebbe interessarti anche:
Progetto Arca lancia la campagna "Quest'anno il Natale sei tu"

Progetto Arca lancia la campagna “Quest’anno il Natale sei tu”

La povertà può colpire chiunque. Anche chi, fino a ieri, aveva una casa e un lavoro sicuro. Quest'anno è capitato persino a un invincibile come lui. Ma non tutto è perso...

5x1000, ma per davvero

5 per mille, ma per davvero. Il Governo concede un tetto più alto, ma non basta

Il Governo risponde alla campagna “5 per mille, ma per davvero”, a cui Progetto Arca ha aderito, portando da 525 a 610 milioni di euro il tetto del 5 per mille. Questo importante risultato non è l’obiettivo finale: continueremo ad impegnarci per l’eliminazione del tetto in via definitiva.

PENNY Italia sostiene Progetto Arca con Arrotonda e Dona

Dal 13 al 19 ottobre, in tutti i 450 punti vendita Penny Italia, puoi sostenere i nostri progetti, semplicemente facendo la spesa grazie all’iniziativa Arrotonda e Dona.