Vai al contenuto

Carobollette e carovita hanno fatto impennare drasticamente le richieste di aiuto. Oggi quasi 1 italiano su 10 vive in povertà assoluta. Ovvero, non riesce a far fronte a spese essenziali come quella per mangiare.
Il dato è gravissimo e chiama noi di Progetto Arca ad essere ancora più presenti: nelle città, lungo le strade, a casa di chi non arriva neanche alla seconda settimana del mese.

Il momento per darci una mano è adesso!

Scegli di destinare il tuo 5×1000 a Progetto Arca e fai arrivare il tuo aiuto a chi ne ha più bisogno.
Basta la tua firma e inserire il nostro codice fiscale 11183570156 nel riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo Settore…” della tua dichiarazione dei redditi.
Un gesto semplice e indispensabile che, senza alcun costo per te, diventa pasti, pacchi viveri e spese alimentari per migliaia di persone povere che aiutiamo ogni giorno.

PA Tagliandino

 Anche grazie alle 8.878 persone che hanno scelto di sostenerci con il proprio 5×1000, nel 2022 abbiamo potuto:

– distribuire 240.000 pasti caldi alle persone senza dimora che assistiamo con le nostre Unità e Cucine mobili sulle strade di 7 città (Milano, Varese, Torino, Padova, Roma, Napoli e Bari);
– sostenere ogni mese oltre 2.000 famiglie in difficoltà economica con la consegna di pacchi viveri contenenti alimenti di prima necessità;
– garantire più di 11.000 spese alimentari e prodotti per la prima infanzia nei nostri Social market.

Firma e scegli Progetto Arca per il 5×1000. Il numero da ricordare è 11183570156, il nostro codice fiscale.

Con Progetto Arca il tuo 5×1000 è aiuto concreto ogni giorno: LORO LO SANNO.

Scopri cosa facciamo con il tuo 5×1000

Forse potrebbe interessarti anche:
Emergenza terremoto in Myanmar Progetto Arca

Emergenza Terremoto, il primo aiuto in Myanmar

Un raid missilistico russo ha colpito la città di Sumy, causando 94 feriti, tra cui 23 bambini. In foto, l'entità dei danni a una scuola dove abbiamo allestito un rifugio antiaereo in cui i bambini hanno potuto trovare riparo.

Trovata una casa per il piccolo Essa. Cinque piani di scale lo isolavano dal mondo

Essa, 6 anni, affetto da una grave disabilità, non poteva più andare a scuola: cinque invalicabili piani di scale lo separavano dal mondo. Per lui e la sua famiglia abbiamo trovato una nuova casa senza barriere e vicina alla sua scuola

Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Pasti caldi, coperte, calore umano. Alle persone senzatetto servono adesso. Fino al 2 febbraio manda un SMS al 45584 o chiama da fisso. Ci sono sogni che non possono aspettare.