Vai al contenuto

200 notti passate su una panchina nella sala d’attesa di un Pronto soccorso. È così che ha vissuto gli ultimi 7 mesi la signora Liliana, 76 anni.

Come è stato raccontato dal programma televisivo Le Iene, Progetto Arca l’ha accolta in uno degli appartamenti del programma di Housing sociale all’interno dell’Abbazia di Mirasole ad Opera, dove ospitiamo famiglie e mamme sole con bambini in emergenza economica e abitativa.
Qui Liliana ha ritrovato un po’ della tranquillità perduta. E soprattutto, la certezza di non essere più sola.Ma il suo desiderio più grande era tornare ad avere una casa nell’amata Sordio, piccolo comune in provincia di Lodi dove ci sono tutti i suoi punti di riferimento.

Da quando abbiamo raccontato la sua storia, tante persone si sono affezionate a lei e hanno sostenuto la nostra campagna di raccolta fondiAiutaci a trovare una casa per Liliana” che abbiamo promosso attraverso Rete del Dono.

Una casa, vicina ai suoi affetti, dove poter vivere una vecchiaia serena, senza più pericoli e privazioni.
In questo video, il momento dell’arrivo di Liliana nel suo appartamento dove già si sta ambientando.

Forse potrebbe interessarti anche:

“L’unica strada è la casa”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 22 al 27 agosto

Un'agenzia immobiliare atipica: gli annunci in vetrina sono di case non in vendita ma già assegnate. Con questa installazione, Progetto Arca presenta, al Meeting di Rimini, il proprio modello di Housing sociale basato su Bellezza, Responsabilità e Autonomia.

Mai soli. In aiuto ai bambini di Gaza ricoverati nelle strutture ospedaliere lombarde

Regione Lombardia ha individuato in Progetto Arca l'ente che si occuperà della raccolta e gestione delle donazioni destinate ad Adam e agli altri bambini arrivati nei giorni scorsi dalla Striscia di Gaza e attualmente ricoverati a Milano e Bergamo.

5x1000 a Progetto Arca, ecco perché è indispensabile

5×1000 a Progetto Arca, ecco perché è così importante

È il nostro codice fiscale e insieme alla tua firma diventa aiuto concreto ogni giorno per migliaia di persone povere. Scegli di dare il tuo 5x1000 a Progetto Arca.