Vai al contenuto

200 notti passate su una panchina nella sala d’attesa di un Pronto soccorso. È così che ha vissuto gli ultimi 7 mesi la signora Liliana, 76 anni.

Come è stato raccontato dal programma televisivo Le Iene, Progetto Arca l’ha accolta in uno degli appartamenti del programma di Housing sociale all’interno dell’Abbazia di Mirasole ad Opera, dove ospitiamo famiglie e mamme sole con bambini in emergenza economica e abitativa.
Qui Liliana ha ritrovato un po’ della tranquillità perduta. E soprattutto, la certezza di non essere più sola.Ma il suo desiderio più grande era tornare ad avere una casa nell’amata Sordio, piccolo comune in provincia di Lodi dove ci sono tutti i suoi punti di riferimento.

Da quando abbiamo raccontato la sua storia, tante persone si sono affezionate a lei e hanno sostenuto la nostra campagna di raccolta fondiAiutaci a trovare una casa per Liliana” che abbiamo promosso attraverso Rete del Dono.

Una casa, vicina ai suoi affetti, dove poter vivere una vecchiaia serena, senza più pericoli e privazioni.
In questo video, il momento dell’arrivo di Liliana nel suo appartamento dove già si sta ambientando.

Forse potrebbe interessarti anche:
Housing Sociale Bodio a Milano

Housing Sociale Bodio. A Milano nasce il condominio solidale multitarget

Dieci appartamenti e uno spazio comune polifunzionale: dalle relazioni di vicinato e quartiere prende vita una comunità solidale.

Casa Arca degli Esposti a Roma

Casa Arca degli Esposti a Roma è comunità, benessere, autonomia

L'immobile, confiscato alla criminalità organizzata, ora è una Casa dove costruiamo progetti di vita e di futuro. I primi risultati, a quattro mesi dall'apertura

Emergenza Caldo

Caldo e temporali, i nostri consigli per aiutare chi vive in strada

Tra picchi di calore e temporali, l’estate è una stagione sempre più estrema per le persone senzatetto. Sostieni il nostro intervento sulle strade