Vai al contenuto

Così Mouhib Abdelilah alla consegna dell’Attestato di Civica Benemerenza ricevuto durante la cerimonia di assegnazione degli Ambrogini d’Oro 2019, al Teatro Dal Verme di Milano.

Classe 1970, Mouhib nasce a Casablanca ma da oltre 30 anni vive in Italia, dove ha formato la sua famiglia. Oggi è padre di 4 splendidi bambini.
Dal 2006 è impegnato nel sociale con Progetto Arca dove ha potuto esprimere quella qualità innata di sapersi rapportare con semplicità, serenità e attenzione verso il prossimo. Prima al fianco di anziani soli, aiutati nel fare commissioni e nella loro quotidianità, e poi nell’Unità di strada diurna e notturna della Fondazione.
Da 10 anni guida decine di volontari dediti a portare aiuto e soccorso alle persone senza dimora che vivono lungo le nostre strade.

Congratulazioni al nostro “gigante buono”: questo riconoscimento è motivo di gioia e di orgoglio per tutti noi!

Forse potrebbe interessarti anche:

“L’unica strada è la casa”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 22 al 27 agosto

Un'agenzia immobiliare atipica: gli annunci in vetrina sono di case non in vendita ma già assegnate. Con questa installazione, Progetto Arca presenta, al Meeting di Rimini, il proprio modello di Housing sociale basato su Bellezza, Responsabilità e Autonomia.

3D Donne, Dimora, Diritti. Apre a Milano un nuovo Centro di accoglienza per donne senza dimora

3D: Donne, Dimora, Diritti. Apre a Milano un nuovo Centro di accoglienza per donne senza dimora

Uno spazio di protezione, ascolto e tregua dalla vita in strada con servizi specificamente dedicati a donne senza dimora. La struttura, di proprietà del Comune di Milano, verrà gestita da Progetto Arca e dal Comitato milanese di Croce Rossa Italiana, e potrà ospitare fino a 21 donne in condizione di grave marginalità

Allarme caldo, l’estate di Progetto Arca è in strada

Raddoppiato il sostegno in strada per le persone senzatetto. Con le nostre Cucine mobili, stiamo distribuendo acqua fresca, gelati e ghiaccioli, pasti nutrienti e leggeri. L’intervento sarà garantito per tutta l’estate, con turni sempre coperti da operatori e volontari