Vai al contenuto

Per chi non ha una casa e dorme anche questa notte su una panchina, dentro una tenda, sul sedile di un’auto in disuso, Natale è uno dei periodi più difficili dell’anno. 
Mentre addobbi e luminarie riscaldano gli interni delle case e fanno brillare le strade delle nostre città, per chi vive per strada la solitudine si fa sentire ancora più forte e amplifica il ricordo di tutto ciò che d’importante si è perso: gli affetti, una casa, il calore dello stare insieme.

Questo è il Natale di migliaia di persone senzatetto in Italia.

È a loro che Progetto Arca dedica un Natale di Festa che durerà una settimana intera.
Dal 18 al 25 dicembre, con i nostri operatori e volontari, a piedi e con le Cucine mobili, porteremo la gioia del Natale lungo le strade di sette città – Milano, Varese, Torino, Padova, Roma, Napoli e Bari – dove serviremo Cene con menu speciali della tradizione e distribuiremo regali fra cui zaini, cappelli di lana, borracce termiche e torce frontali, scelti pensando alle necessità di chi vive per strada.

Ma più di tutto, saranno la vicinanza e l’affetto gli ingredienti essenziali che illumineranno questo Natale e che, anche grazie a te, faremo arrivare nei luoghi più dimenticati perché sia davvero Festa per tutti.

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Posti dove nessuno dovrebbe vivere. È lì che siamo, che ci troverai.


Illumina con noi il Natale perché sia davvero Natale per tutti.



Forse potrebbe interessarti anche:

“L’unica strada è la casa”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 22 al 27 agosto

Un'agenzia immobiliare atipica: gli annunci in vetrina sono di case non in vendita ma già assegnate. Con questa installazione, Progetto Arca presenta, al Meeting di Rimini, il proprio modello di Housing sociale basato su Bellezza, Responsabilità e Autonomia.

3D Donne, Dimora, Diritti. Apre a Milano un nuovo Centro di accoglienza per donne senza dimora

3D: Donne, Dimora, Diritti. Apre a Milano un nuovo Centro di accoglienza per donne senza dimora

Uno spazio di protezione, ascolto e tregua dalla vita in strada con servizi specificamente dedicati a donne senza dimora. La struttura, di proprietà del Comune di Milano, verrà gestita da Progetto Arca e dal Comitato milanese di Croce Rossa Italiana, e potrà ospitare fino a 21 donne in condizione di grave marginalità

Allarme caldo, l’estate di Progetto Arca è in strada

Raddoppiato il sostegno in strada per le persone senzatetto. Con le nostre Cucine mobili, stiamo distribuendo acqua fresca, gelati e ghiaccioli, pasti nutrienti e leggeri. L’intervento sarà garantito per tutta l’estate, con turni sempre coperti da operatori e volontari