Vai al contenuto

Un nuovo taglio, un colore, una piega per guardarsi allo specchio e sentirsi belle.
A Milano, in Casa Jannacci – la più grande struttura d’accoglienza pubblica d’Europa, con 563 ospiti – apre oggi il nuovo Salone Sociale, frutto della collaborazione tra L’Oréal Italia, Fondation L’Oréal e Comune di Milano.

Arredato con specchi, comode poltrone e postazioni lavatesta, il Salone punta a offrire mille trattamenti di bellezza all’anno, insieme a prodotti per la cura dei capelli e per l’igiene personale, per continuare a prendersi cura di sé anche una volta usciti.
Due volte a settimana, i “clienti” saranno accolti su appuntamento da parrucchieri professionisti che hanno ricevuto da Fondation L’Oréal una formazione socio-estetica, pensata sia per acquisire competenze tecniche sia per relazionarsi e comprendere le esigenze specifiche di persone provenienti da contesti difficili.

Il Salone Sociale fa parte dell’iniziativa internazionale di Fondation L’Oréal “Beauty for a Better Life”, che promuove la bellezza come strumento di inclusione e rinascita personale, ed è il primo aperto in Italia.

Così il nostro presidente Alberto Sinigallia:

“Vivere nella bellezza è uno stimolo a riconoscere la possibilità di una nuova prospettiva di vita. In questo luogo di storica accoglienza che è Casa Jannacci, dove lavoriamo in rete con altre realtà impegnate nell’integrazione, le persone hanno ora la possibilità di ricevere una risposta concreta a un bisogno che può sembrare solo materiale, ma che diventa anche un’occasione di socializzazione e cura. È un passo fondamentale per recuperare la dignità, che magari si pensava persa, e per rafforzare la fiducia in se stessi, anche attraverso la cura della propria immagine”.


Forse potrebbe interessarti anche:
3D Donne, Dimora, Diritti. Apre a Milano un nuovo Centro di accoglienza per donne senza dimora

3D: Donne, Dimora, Diritti. Apre a Milano un nuovo Centro di accoglienza per donne senza dimora

Uno spazio di protezione, ascolto e tregua dalla vita in strada con servizi specificamente dedicati a donne senza dimora. La struttura, di proprietà del Comune di Milano, verrà gestita da Progetto Arca e dal Comitato milanese di Croce Rossa Italiana, e potrà ospitare fino a 21 donne in condizione di grave marginalità

L’Albero della Vita: il murale creato da Pongo 3D insieme ai nostri ospiti celebra la forza della ripartenza

L’opera di street art partecipata nella struttura di Progetto Arca, in via Fantoli a Milano. Pongo 3D insieme ai giovani richiedenti asilo realizzano il coloratissimo murale “L’Albero della Vita”.

In ascolto delle emozioni: l’Audioteca di Franco Mussida per la prima volta in un Centro di accoglienza

In ascolto delle emozioni: l’Audioteca di Franco Mussida per la prima volta in un Centro di accoglienza

Nel Centro di accoglienza di via Fantoli a Milano, nasce l’Audioteca targata Franco Mussida e CPM Music Institute: una speciale stazione musicale progettata per offrire momenti di benessere e introspezione attraverso laboratori di ascolto emotivo consapevole.