Vai al contenuto

Quanto è importante la “S” di ESG (Environmental, Social and Governance)? E come le aziende e le fondazioni affrontano la dimensione sociale della sostenibilità?
Ne discutiamo martedì 25 giugno, alle 17.30, presso il Volvo Studio di Milano nell’ambito dell’ evento organizzato da Progetto Arca: “Strategia, investimenti e sostenibilità sociale, dialoghi sull’impatto generato e la sua misurazione”.

Partendo dalla considerazione che la “S” di sociale è uno dei tre pilastri della sostenibilità d’impresa ma spesso viene ancora trascurata nelle strategie e nelle decisioni d’investimento, l’incontro punta a mettere in luce la sua importanza e il suo potenziale attraverso quattro realtà di rilievo: Fondazione Fiera Milano, JTI Italia, H&M Italia e NOLOOP, che da tempo affiancano Progetto Arca nel rendere possibili e concreti i progetti di intervento realizzati in Italia e nel mondo a favore delle persone e delle comunità più vulnerabili.

Intervengono:

Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca
– Francesca L’Abbate, Sustainability Manager di H&M Italia
– Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia
– Enrica Baccini, Chief Research and Development Officer di Fondazione Fiera Milano
– Paolo Donzelli
, Presidente e Amministratore Delegato di NOLOOP

Modera Rossella Sobrero, cofondatrice di Koinetica ed esperta di comunicazione e sostenibilità.

Evento libero previa registrazione. Per informazioni e iscrizioni: martaetrelli@progettoarca.org

Forse potrebbe interessarti anche:
La zuppa della Bontà 2025

7-8-9 novembre ci vediamo in piazza con la zuppa della Bontà!

Centinaia di volontari nelle piazze di 8 città per 3 giorni interi. Scegli la zuppa della Bontà, riscalda con noi l’inverno delle persone senzatetto.

30 ottobre – Volvo Studio Milano: “Sinergie di valore: Dalla fiducia all’innovazione nei partenariati profit-non profit”

Il cambio di passo nel settore della filantropia raccontato da chi lo compie ogni giorno concretamente. Alla presenza del presidente di Progetto Arca Alberto Sinigallia, il dialogo con Citi Foundation, Permira Foundation, L’Oréal Italia, PENNY Italia. Giovedì 30 ottobre al Volvo Studio di Milano

“L’unica strada è la casa”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 22 al 27 agosto

Un'agenzia immobiliare atipica: gli annunci in vetrina sono di case non in vendita ma già assegnate. Con questa installazione, Progetto Arca presenta, al Meeting di Rimini, il proprio modello di Housing sociale basato su Bellezza, Responsabilità e Autonomia.