On air il secondo episodio del podcast Così vicini

Famiglie nella morsa del caro vita. In questo episodio abbiamo raccolto le loro voci. Fra bisogni e desideri, storie di crisi e di chi l’attraversa.

È questo il titolo della seconda puntata della nostra serie podcast “Così vicini”.
Abbiamo voluto dedicarla a chi oggi affronta in pieno le conseguenze più drammatiche della crisi economica che stiamo tutti attraversando.

Persone e famiglie che si rivolgono a noi perché, con l'aumento vertiginoso del costo della vita, fanno ancora più fatica ad arrivare a fine mese. Che senza un aiuto non potrebbero mettere un piatto in tavola ogni giorno e sarebbero costrette a scegliere tra mangiare e pagare l’ultima bolletta.

In questo episodio ascoltiamo le loro voci. Storie in bilico tra bisogni sempre più difficili da soddisfare, preoccupazioni che spesso tolgono il sonno, ma anche speranze e desideri da continuare a tenere stretti per trovare la forza di guardare avanti.
Se ci mettiamo con il cuore in ascolto, possiamo "sentirle" queste storie, e scoprire che ci riguardano perché, in fondo, siamo tutti "Così vicini".

 

 

"Così vicini" è una serie podcast realizzata in collaborazione con brandstories, agenzia specializzata in brand storytelling e branded entertainment.
I testi e le interviste sono a cura di Nicola Maria Fioni e Valerio Codispoti, la cura editoriale è affidata a Mattia Garofalo, il sound design e il montaggio a Paolo Corleoni.
"Così vicini" è fruibile su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione per podcast.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!