Mai più soli, on air il quarto episodio del podcast Così vicini

Siamo in strada ad aiutare persone e in questa puntata diamo voce alle loro storie. Vite di strada e povertà estreme. Ascoltiamole, per vederle davvero

Perché ci sono persone che vivono in strada? Come ci sono finite? E perché con questo freddo non accettano un posto letto in dormitorio? Ma allora l’hanno scelto loro di vivere così…
Se mai vi è capitato di farvi anche solo una di queste domande, non perdete l’ascolto di “Mai più soli”, quarta e ultima puntata del nostro podcast “Così vicini”.

In questo episodio ascolterete persone e storie di vita di strada, di chi come letto ha una panchina, il sedile di un autobus o il pezzo di un marciapiede sotto una galleria del centro.
Seguirete nei loro itinerari urbani gli operatori e i volontari delle nostre Unità mobili, all’opera ogni notte per portare pasti, coperte e calore umano.
Sarete accompagnati in questo viaggio dalla voce di Federico Bonadonna, antropologo e scrittore, che per anni ha lavorato con e per le persone senza dimora. Qui ci porta a guardare con lenti nuove alcuni degli stereotipi più diffusi che ancora le circondano e, tante volte, le colpevolizzano.

"Mai più soli. Storie di vita di strada". Ascoltiamole, per provare ad andare oltre le apparenze e sentirci tutti un po’ più vicini.

 

 

"Così vicini" è una serie podcast realizzata in collaborazione con brandstories, agenzia specializzata in brand storytelling e branded entertainment.
I testi e le interviste sono a cura di Nicola Maria Fioni con il supporto di Micaela Giusti e Ambra Zeni, il sound design e montaggio di Paolo Corleoni. La voce narrante è di Marco Berry.
"Così vicini" è fruibile su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione per podcast.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!