Vai al contenuto

Ospiti delle nostre strutture di accoglienza o che frequentano i Market solidali. Fondazione Fiera e Progetto Arca apparecchiano per loro la grande tavola delle Feste

Il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, da sempre apre le feste natalizie nel capoluogo meneghino. Fondazione Fiera e Progetto Arca hanno scelto questo giorno, importante e simbolico, per dedicare una grande festa di Natale alle persone e alle famiglie ospiti delle nostre strutture di accoglienza e che frequentano i Market solidali di Progetto Arca.

Ad accoglierli, la musica degli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala tra cui il soprano Fan Zhou e il tenore Andrea Tanzillo, che hanno eseguito un programma con alcuni dei brani più noti del repertorio lirico. A seguire, il pranzo di eccezione offerto da Ambasciatori del Gusto e firmato da cinque dei loro chef associati, Andrea Berton, Andrea Aprea, Cesare Battisti, Enrico e Roberto Cerea. Al servizio ai tavoli, i volontari di Fondazione Fiera Milano, gruppo Fiera e Progetto Arca.

Per i giovani ospiti il menù dedicato è stato organizzato da Area Kitchen che ha curato anche l’allestimento delle cucine e della mise en place. Campus Fandango Club insieme a Lego, Schleich e GameStop hanno pensato all’intrattenimento con un’area giochi, animatori, truccabimbi e l’immancabile slitta di Babbo Natale.

E per finire, un’ultima piacevole sorpresa al momento dei saluti. Per tutti un regalo da mettere sotto l’albero. Cesti alimentari donati da Esselunga e da Lego, Schleich e GameStop giochi per bambini e ragazzi, personalizzati per età. In omaggio per ogni ospite, anche il panettone dello chef Giovanni Ricciardella per rendere un po’ più dolci i prossimi giorni di Festa.



In questa gallery fotografica condividiamo alcuni dei momenti indimenticabili di questa giornata.
Bella perché trascorsa in famiglia, con i nostri amici di sempre.

Forse potrebbe interessarti anche:
La zuppa della Bontà 2025

7-8-9 novembre ci vediamo in piazza con la zuppa della Bontà!

Centinaia di volontari nelle piazze di 8 città per 3 giorni interi. Scegli la zuppa della Bontà, riscalda con noi l’inverno delle persone senzatetto.

PENNY Italia sostiene Progetto Arca con Arrotonda e Dona

Dal 13 al 19 ottobre, in tutti i 450 punti vendita Penny Italia, puoi sostenere i nostri progetti, semplicemente facendo la spesa grazie all’iniziativa Arrotonda e Dona.

“L’unica strada è la casa”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 22 al 27 agosto

Un'agenzia immobiliare atipica: gli annunci in vetrina sono di case non in vendita ma già assegnate. Con questa installazione, Progetto Arca presenta, al Meeting di Rimini, il proprio modello di Housing sociale basato su Bellezza, Responsabilità e Autonomia.