Vai al contenuto

Solidarietà al Cubo è l’iniziativa natalizia di Uniqlo, brand giapponese di moda, per dare un aiuto concreto e diretto alle persone senzatetto della città di Milano.
Durante tutto il periodo delle Feste, il primo store italiano di Uniqlo, recentemente inaugurato nella centralissima piazza Cordusio, ospita nel suo cortile interno un grande cubo trasparente dove i cittadini possono lasciare in dono i propri capi, come suggerito dal messaggio che si legge sulla sua parete: “Condividi il tesoro racchiuso nel tuo armadio”.

Una volta che gli indumenti donati raggiungeranno la prima tacca disegnata sulle pareti del cubo, Uniqlo destinerà l’equivalente di 1.000 pasti caldi per le tavole delle nostre mense, che raddoppieranno al raggiungimento della seconda tacca fino ad arrivare a 3.000 pasti quando tutto il cubo sarà riempito.

Due ottime ragioni per portare i tuoi capi da Uniqlo: vestiranno e insieme offriranno il calore di un pasto a chi ne ha più bisogno.

Forse potrebbe interessarti anche:

“L’unica strada è la casa”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 22 al 27 agosto

Un'agenzia immobiliare atipica: gli annunci in vetrina sono di case non in vendita ma già assegnate. Con questa installazione, Progetto Arca presenta, al Meeting di Rimini, il proprio modello di Housing sociale basato su Bellezza, Responsabilità e Autonomia.

Mai soli. In aiuto ai bambini di Gaza ricoverati nelle strutture ospedaliere lombarde

Regione Lombardia ha individuato in Progetto Arca l'ente che si occuperà della raccolta e gestione delle donazioni destinate ad Adam e agli altri bambini arrivati nei giorni scorsi dalla Striscia di Gaza e attualmente ricoverati a Milano e Bergamo.

5x1000 a Progetto Arca, ecco perché è indispensabile

5×1000 a Progetto Arca, ecco perché è così importante

È il nostro codice fiscale e insieme alla tua firma diventa aiuto concreto ogni giorno per migliaia di persone povere. Scegli di dare il tuo 5x1000 a Progetto Arca.