Vai al contenuto

Da Milano a Ragusa, per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi con l’obiettivo di garantire pasti caldi per tutto l’inverno alle persone senza dimora.

Grazie alla passione di centinaia di volontari, la zuppa della Bontà torna nelle piazze di 8 città italiane – Milano, Torino, Padova, Genova, Roma, Bari, Napoli e Ragusa – per 3 giorni interi: venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 novembre, dalle 10.30 alle 19.

Passa a trovarci ai nostri banchetti! Potrai scegliere fra tre gustose varianti di zuppa tutte a base di prodotti biologici, da cucinare a casa: zuppa della salute, zuppa farro e lenticchie e zuppa della tradizione.
Con una piccola donazione, porterai in tavola un piatto sano e nutriente e, a tua volta, donerai il calore di un pasto a chi ne ha più bisogno.

TORINO
8 NOVEMBRE
piazza Bodoni

9 NOVEMBRE
piazza Bodoni

MILANO
7 NOVEMBRE
piazza San Carlo

8 NOVEMBRE

piazza XXV Aprile
piazza San Carlo

corso Garibaldi 116
piazza Argentina
Mercato comunale Isola
Centro commerciale Merlata Bloom
9 NOVEMBRE
piazza XXV Aprile

piazza San Carlo
Corso Garibaldi 116
piazza Argentina
Mercato comunale Isola
Centro commerciale Merlata Bloom

GENOVA
7, 8 e 9 NOVEMBRE
piazza Clavarino 5R

PADOVA
7, 8 e 9 NOVEMBRE
Prato della Valle

ROMA
7, 8 e 9 NOVEMBRE
Centro Commerciale Aura – Viale di Valle Aurelia, 30

NAPOLI
7 NOVEMBRE
via Toledo 343
piazza Capri 1
8 NOVEMBRE
via Scarlatti
piazza Capri 1
9 NOVEMBRE
piazza Capri 1

BARI
7 e 8 NOVEMBRE
Piazza del Ferrarese
9 NOVEMBRE
Parrocchia Resurrezione – via Caldarola 30
Parrocchia del Preziosissimo Sangue – via Sagarriga Visconti 57

RAGUSA
7 e 8 NOVEMBRE
Sagrato Cattedrale San Giovanni Battista

Parteciperanno alla zuppa della Bontà, le associazioni partner: Cooperativa Animazione Valdocco a Torino, Cooperativa sociale Cosep a Padova, Angeli di Strada Villanova a Napoli, La Casetta a Bacoli, InConTra a Bari, Caritas Diocesana a Ragusa, Opera don Guanella – Casa dell’Angelo a Genova. Tutte realtà impegnate nell’assistenza di persone senza dimora o a rischio di grave marginalità, che operano insieme a noi per garantire il diritto a cibo, sano e di qualità, a chi ne ha più bisogno.

La zuppa della Bontà 2025 è realizzata con il sostegno di H&M Italia, i cui dipendenti saranno presenti venerdì 7 novembre nelle piazze di Milano, Roma e Napoli a fianco dei nostri volontari, in un gesto concreto di volontariato aziendale e vicinanza alle comunità. Nei giorni 8 e 9 novembre saranno invece in campo i volontari Lions della Città Metropolitana di Milano (Distretto 108Ib4).


E se non riesci a venire in piazza o la tua città non è tra quelle in cui saremo presenti? Puoi donare una zuppa anche on line!
Fino a metà novembre la zuppa della Bontà continua anche su Rete del dono: ogni euro donato diventerà una zuppa calda che serviremo questo inverno in strada.

Dona una zuppa



Forse potrebbe interessarti anche:
Luci nel Buio: il reportage fotografico di Marco Garofalo per Progetto Arca

Luci nel Buio: il reportage fotografico di Marco Garofalo per Progetto Arca

Uno sguardo diverso sulle povertà e sul tema del disagio abitativo. Un viaggio nelle periferie di Milano e Roma, a contatto con le stante storie di persone che, pur nel buio del loro presente, continuano a cercare una luce. La mostra è aperta fino al 25 febbraio, con ingresso gratuito, presso la sede di Citi a Milano

30 ottobre – Volvo Studio Milano: “Sinergie di valore: Dalla fiducia all’innovazione nei partenariati profit-non profit”

Il cambio di passo nel settore della filantropia raccontato da chi lo compie ogni giorno concretamente. Alla presenza del presidente di Progetto Arca Alberto Sinigallia, il dialogo con Citi Foundation, Permira Foundation, L’Oréal Italia, PENNY Italia. Giovedì 30 ottobre al Volvo Studio di Milano

PENNY Italia sostiene Progetto Arca con Arrotonda e Dona

Dal 13 al 19 ottobre, in tutti i 450 punti vendita Penny Italia, puoi sostenere i nostri progetti, semplicemente facendo la spesa grazie all’iniziativa Arrotonda e Dona.