L’emozione del grande cinema, anteprima dedicata alle persone senza dimora

Il 6 gennaio in 3 città la prèmiere del film “L’Ora del Crepuscolo”. A Milano, proiezione dedicata agli ospiti delle nostre strutture di accoglienza.

 

Dopo aver festeggiato il Natale in strada con una settimana di Cene itineranti offerte alle persone senza dimora, le Feste di Progetto Arca si chiudono con un invito al grande cinema riservato agli ospiti delle strutture di accoglienza milanesi.

 L'Ora del Crepuscolo Locandina 

Giovedì 6 gennaio potranno assistere alla première del film “L’Ora del Crepuscolo” di Braden King.
L’iniziativa è organizzata insieme ad Invisible Carpet, società di distribuzione cinematografica che, grazie alla formula del biglietto sospeso, riserva proiezioni in anteprima assoluta a chi abitualmente non può godere della magia del grande schermo.

“L’Ora del Crepuscolo” sarà proiettato contemporaneamente alle ore 16 in tre luoghi simbolo di tre diverse città: a Milano nel Tunnel sotto la Stazione Centrale in via Sammartini 106, oggi Casa del Volontariato di Progetto Arca, a Roma nella palestra del centro sportivo CalcioSociale e a Napoli nel Nuovo Teatro Sanità.

“Per questa anteprima – spiegano gli organizzatori in una nota - è stato scelto un film in cui il pubblico possa identificarsi entrando in empatia con la storia narrata, tratta dall’omonimo romanzo di Carter Sickels”.

Commenta Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca:
"Sono convinto che la visione di un film crei sempre una magia tra chi ha la fortuna di ammirarne la bellezza; e in particolare in questo periodo di festività, il cinema per le persone senza dimora è un’occasione per entrare in relazione con gli altri e condividere un momento unico di unione e di festa".

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!