Cover 2024 5x1000

Con il 5x1000 sei tu che scegli, e puoi scegliere che diventi aiuto concreto per migliaia di persone povere. Dai il tuo 5x1000 a Progetto Arca

 

La povertà in Italia è ai massimi storici. Oggi quasi 1 persona su 10 vive in povertà assoluta. Ovvero nell'impossibilità di far fronte a spese essenziali come quella per mangiare, curarsi, riscaldare la propria casa.
Si tratta di una vera e propria emergenza sociale, purtroppo ancora poco considerata.
I risultati del 5x1000 ce lo confermano ogni anno. Se guardiamo l'elenco delle prime 100 organizzazioni beneficiarie in ordine di preferenze espresse dai cittadini, e quindi di firme raccolte, quelle che si occupano di povertà si possono contare sulle dita di una mano e appaiono solo scorrendo un po' di pagine.


Abbiamo bisogno della tua firma

Questo è il momento dell'anno in cui puoi darci una mano in modo semplice e completamente gratuito per te.
Con il 5x1000, piccola quota dell'IRPEF che ogni cittadino comunque versa allo Stato, sei proprio tu che scegli dove vuoi che vadano le tue tasse. E puoi scegliere che diventino aiuto concreto per migliaia di persone povere
Quelle che assistiamo in strada, nelle strutture di accoglienza o che, sempre più numerose, si rivolgono ai nostri Market solidali per fare la spesa.

 

Il tuo 5x1000 è qui ed è per loro. Un gesto semplice che diventa aiuto indispensabile: 

nuova ask1 5x1000   ask2 5x1000

 

 

Quest'anno ricordati di Progetto Arca: firma e inserisci il nostro codice fiscale 11183570156 nella dichiarazione dei redditi. Fai arrivare il tuo aiuto a chi ne ha più bisogno.

 come destinare 5x1000 progetto arca

 

Scopri di più

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!