Vai al contenuto

Famiglie nella morsa del caro vita. In questo episodio abbiamo raccolto le loro voci. Fra bisogni e desideri, storie di crisi e di chi l’attraversa.
È questo il titolo della seconda puntata della nostra serie podcast “Così vicini”.

Abbiamo voluto dedicarla a chi oggi affronta in pieno le conseguenze più drammatiche della crisi economica che stiamo tutti attraversando.

In questo episodio ascoltiamo le loro voci. Storie in bilico tra bisogni sempre più difficili da soddisfare, preoccupazioni che spesso tolgono il sonno, ma anche speranze e desideri da continuare a tenere stretti per trovare la forza di guardare avanti.
Se ci mettiamo con il cuore in ascolto, possiamo “sentirle” queste storie, e scoprire che ci riguardano perché, in fondo, siamo tutti “Così vicini”.

“Così vicini” è una serie podcast realizzata in collaborazione con brandstories, agenzia specializzata in brand storytelling e branded entertainment.
I testi e le interviste sono a cura di Nicola Maria Fioni e Valerio Codispoti, la cura editoriale è affidata a Mattia Garofalo, il sound design e il montaggio a Paolo Corleoni.
“Così vicini” è fruibile su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione per podcast.

Forse potrebbe interessarti anche:
casa appartamento housing Bodio progetto arca

Avviso Pubblico per l’assegnazione di alloggi a canone concordato nel Comune di Milano

Fondazione Progetto Arca, nell’ambito del progetto “Risposte alle emergenze attraverso il recupero degli alloggi sfitti nei condomini misti”, presenta il...

Casa&Oltre, un pool di associazioni unisce risorse, servizi e competenze

Casa&Oltre, con Citi Foundation un pool di associazioni unisce servizi e competenze per affrontare l’emergenza abitativa

L'obiettivo: in 2 anni, offrire stabilità abitativa e servizi di supporto all'autonomia a 280 persone, tra singoli e famiglie a basso reddito, senza casa o a rischio di perderla. Il progetto è sostenuto da Citi Foundation con Progetto Arca nel ruolo di capofila.

Trovata una casa per il piccolo Essa. Cinque piani di scale lo isolavano dal mondo

Essa, 6 anni, affetto da una grave disabilità, non poteva più andare a scuola: cinque invalicabili piani di scale lo separavano dal mondo. Per lui e la sua famiglia abbiamo trovato una nuova casa senza barriere e vicina alla sua scuola