Vai al contenuto

Anche quest’anno PENNY Italia sceglie Progetto Arca come partner di valore per l’impegno sociale.
Dal 13 al 19 ottobre, in tutti i 450 punti vendita Penny Italia, puoi sostenere i nostri progetti, semplicemente facendo la spesa grazie all’iniziativa Arrotonda e Dona.

Il meccanismo è semplice: al momento del pagamento in cassa, i clienti PENNY possono arrotondare l’importo dello scontrino all’euro superiore. Ad esempio, da 9,40 a 10 euro, donando la differenza di 0,60 centesimi a Progetto Arca.

Arrotonda e Dona si inserisce all’interno di una collaborazione solida e continuativa tra PENNY Italia e Progetto Arca.
Ogni giorno, infatti, PENNY contribuisce ad arricchire il paniere dei nostri Market solidali di Milano, donando le rimanenze alimentari dei propri punti vendita. Prodotti ancora freschi e buoni, invece di essere scartati, vengono reimmessi nel ciclo produttivo e raggiungono chi ha più bisogno. Non sprecare è la prima forma di solidarietà.

Forse potrebbe interessarti anche:
La povertà può colpire chiunque - Installazione Andrea Villa per Progetto Arca

Babbo Natale senzatetto dorme sotto le pensiline. L’installazione di Andrea Villa

L'installazione dell'artista Andrea Villa, comparsa lungo le strade di Milano, spiazza, provoca e ci chiama a riflettere: "La povertà può colpire chiunque".

Gospel di Natale con coperta

Gospel di Natale, il biglietto d’ingresso è una coperta!

Venerdì 12 dicembre, alla Chiesa di San Fedele a Milano, Gospel di Natale con Sherrita Duran e I Piccoli Cantori di Corbetta. Prenota il tuo posto e porta con te una calda coperta: sarà il tuo speciale biglietto d'ingresso!

Luci nel Buio: il reportage fotografico di Marco Garofalo per Progetto Arca

Luci nel Buio: il reportage fotografico di Marco Garofalo per Progetto Arca

Uno sguardo diverso sulle povertà e sul tema del disagio abitativo. Un viaggio nelle periferie di Milano e Roma, a contatto con le stante storie di persone che, pur nel buio del loro presente, continuano a cercare una luce. La mostra è aperta fino al 25 febbraio, con ingresso gratuito, presso la sede di Citi a Milano