Vai al contenuto

Dalla nascita, nel marzo del 1994, all’apertura del primo Centro di accoglienza, con otto posti letto, per persone senzatetto con problemi di dipendenze fino alle ultime emergenze sociali e umanitarie cui siamo stati chiamati a rispondere, in Italia e nel mondo.

I nostri primi 30 anni diventano un romanzo dal titolo “Sulle strade del cambiamento. Osservare, rispondere, prendersi cura: la storia di Progetto Arca”, edito da Rubbettino per la collana “L’avventura dell’esperienza”.
Giovedì 23 gennaio, alle 18.30, gli autori Laura Nurzia, vicepresidente di Progetto Arca, e Adriano Moraglio, giornalista, lo presentano al Bookstore Mondadori di piazza Duomo a Milano.

Sarà l’occasione per rivivere i momenti più salienti del nostro impegno, seguendo le pagine di un romanzo ricco di episodi, intuizioni e incontri con i tanti compagni di viaggio di una storia che cambia le storie.

“Sulle strade del cambiamento” è disponibile sul sito dell’editore, sulle principali piattaforme e-commerce e in libreria.

L’ingresso all’evento di presentazione è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ti aspettiamo!

Adriano Moraglio

Laura Nurzia vicepresidente Progetto Arca
Forse potrebbe interessarti anche:

“L’unica strada è la casa”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 22 al 27 agosto

Un'agenzia immobiliare atipica: gli annunci in vetrina sono di case non in vendita ma già assegnate. Con questa installazione, Progetto Arca presenta, al Meeting di Rimini, il proprio modello di Housing sociale basato su Bellezza, Responsabilità e Autonomia.

Milano Civil Week: porte aperte a Casa Jannacci

Milano Civil Week (9-11 maggio): porte aperte a Casa Jannacci

Da venerdì 9 a domenica 11 maggio, Casa dell’accoglienza Enzo Jannacci apre le porte alla cittadinanza con un fitto programma di iniziative: laboratori creativi, la mostra fotografica di Guido Harari, l’Audioteca per il ristoro emotivo di CPM Music Institute e il concerto finale con la partecipazione di Paolo Jannacci.

In centro a Milano la Cena di Natale dedicata alle persone senzatetto

È Natale per tutti! Auguri da Progetto Arca

Il Natale diffuso di Progetto Arca: Cene di Natale in 7 città. In centro a Milano, imbandita una lunga tavolata per le persone senzatetto