Vai al contenuto

Sabato 12 ottobre, in occasione della Giornata mondiale di lotta alla povertà, La Notte dei Senza Dimora, torna in piazza Sant’Eustorgio a Milano.

Promossa da Insieme nelle Terre di Mezzo ODV, l’iniziativa coinvolge diversi enti e associazioni milanesi che operano nel contrasto alla povertà e nell’assistenza alle persone senza dimora.
Scopo della Notte è sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della grave emarginazione sociale e condividere una serata con musica dal vivo insieme a chi non ha una casa e vive per strada.

Come sempre, Progetto Arca sarà in piazza con i volontari e con il servizio di Cucina mobile per offrire una grande cena comunitaria a 500 persone con e senza dimora.
Dalle 21, saranno consegnati i riconoscimenti del premio “Isacchi Samaja” dedicato agli artisti che vivono in strada. Le categorie premiate saranno: narrativa e poesia, arti figurative e fotografia.

A mezzanotte, fuori i sacchi a pelo! Chi vorrà potrà dormire in piazza come accade ogni giorno a migliaia di persone che hanno come tetto solo il cielo stellato. Un’esperienza significativa per sentirsi più vicini a chi affronta la dura realtà di vivere senza un posto intimo e sicuro da chiamare “casa”.


La Notte dei Senza Dimora 2023. Credits: Isabella Balena
Forse potrebbe interessarti anche:

“L’unica strada è la casa”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 22 al 27 agosto

Un'agenzia immobiliare atipica: gli annunci in vetrina sono di case non in vendita ma già assegnate. Con questa installazione, Progetto Arca presenta, al Meeting di Rimini, il proprio modello di Housing sociale basato su Bellezza, Responsabilità e Autonomia.

Milano Civil Week: porte aperte a Casa Jannacci

Milano Civil Week (9-11 maggio): porte aperte a Casa Jannacci

Da venerdì 9 a domenica 11 maggio, Casa dell’accoglienza Enzo Jannacci apre le porte alla cittadinanza con un fitto programma di iniziative: laboratori creativi, la mostra fotografica di Guido Harari, l’Audioteca per il ristoro emotivo di CPM Music Institute e il concerto finale con la partecipazione di Paolo Jannacci.

Sulle strade del cambiamento

Presentazione del libro “Sulle strade del cambiamento”. 23 gennaio, al Bookstore Mondadori di Milano

Gli autori, Laura Nurzia e Adriano Moraglio, presentano il romanzo sui primi 30 anni di Progetto Arca. Appuntamento, giovedì 23 gennaio al Bookstore Mondadori di piazza Duomo a Milano