Vai al contenuto

Sabato 12 ottobre, in occasione della Giornata mondiale di lotta alla povertà, La Notte dei Senza Dimora, torna in piazza Sant’Eustorgio a Milano.

Promossa da Insieme nelle Terre di Mezzo ODV, l’iniziativa coinvolge diversi enti e associazioni milanesi che operano nel contrasto alla povertà e nell’assistenza alle persone senza dimora.
Scopo della Notte è sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della grave emarginazione sociale e condividere una serata con musica dal vivo insieme a chi non ha una casa e vive per strada.

Come sempre, Progetto Arca sarà in piazza con i volontari e con il servizio di Cucina mobile per offrire una grande cena comunitaria a 500 persone con e senza dimora.
Dalle 21, saranno consegnati i riconoscimenti del premio “Isacchi Samaja” dedicato agli artisti che vivono in strada. Le categorie premiate saranno: narrativa e poesia, arti figurative e fotografia.

A mezzanotte, fuori i sacchi a pelo! Chi vorrà potrà dormire in piazza come accade ogni giorno a migliaia di persone che hanno come tetto solo il cielo stellato. Un’esperienza significativa per sentirsi più vicini a chi affronta la dura realtà di vivere senza un posto intimo e sicuro da chiamare “casa”.


La Notte dei Senza Dimora 2023. Credits: Isabella Balena
Forse potrebbe interessarti anche:
La zuppa della Bontà 2025

7-8-9 novembre ci vediamo in piazza con la zuppa della Bontà!

Centinaia di volontari nelle piazze di 8 città per 3 giorni interi. Scegli la zuppa della Bontà, riscalda con noi l’inverno delle persone senzatetto.

30 ottobre – Volvo Studio Milano: “Sinergie di valore: Dalla fiducia all’innovazione nei partenariati profit-non profit”

Il cambio di passo nel settore della filantropia raccontato da chi lo compie ogni giorno concretamente. Alla presenza del presidente di Progetto Arca Alberto Sinigallia, il dialogo con Citi Foundation, Permira Foundation, L’Oréal Italia, PENNY Italia. Giovedì 30 ottobre al Volvo Studio di Milano

PENNY Italia sostiene Progetto Arca con Arrotonda e Dona

Dal 13 al 19 ottobre, in tutti i 450 punti vendita Penny Italia, puoi sostenere i nostri progetti, semplicemente facendo la spesa grazie all’iniziativa Arrotonda e Dona.