Vai al contenuto

Fondazione Progetto Arca è tra le organizzazioni beneficiarie della grande esposizione collettiva “WePlanet – 100 globi per un futuro sostenibile”, organizzata dall’associazione WePlanet per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dell’ambiente e della salute dei cittadini.

I globi esposti, in materiale riciclato, sono stati ideati e realizzati da designer e giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera; ogni sfera terrestre interpreta una visione di futuro sostenibile e si fa portavoce degli obiettivi di sviluppo dettati dall’Agenda Onu 2030.

Umani a Milano per Progetto Arca

A Progetto Arca sono dedicate due opereUmani a Milano per Progetto Arca e Il Terzo Paradiso – create nel laboratorio che WePlanet ha allestito all’interno dell’ex dopolavoro ferroviario della Stazione Centrale di Milano, in quegli stessi spazi dove gestimmo la primissima accoglienza dei migranti in transito nel nostro Paese nel 2015.

Forse potrebbe interessarti anche:

“L’unica strada è la casa”. Progetto Arca al Meeting di Rimini, dal 22 al 27 agosto

Un'agenzia immobiliare atipica: gli annunci in vetrina sono di case non in vendita ma già assegnate. Con questa installazione, Progetto Arca presenta, al Meeting di Rimini, il proprio modello di Housing sociale basato su Bellezza, Responsabilità e Autonomia.

Milano Civil Week: porte aperte a Casa Jannacci

Milano Civil Week (9-11 maggio): porte aperte a Casa Jannacci

Da venerdì 9 a domenica 11 maggio, Casa dell’accoglienza Enzo Jannacci apre le porte alla cittadinanza con un fitto programma di iniziative: laboratori creativi, la mostra fotografica di Guido Harari, l’Audioteca per il ristoro emotivo di CPM Music Institute e il concerto finale con la partecipazione di Paolo Jannacci.

Sulle strade del cambiamento

Presentazione del libro “Sulle strade del cambiamento”. 23 gennaio, al Bookstore Mondadori di Milano

Gli autori, Laura Nurzia e Adriano Moraglio, presentano il romanzo sui primi 30 anni di Progetto Arca. Appuntamento, giovedì 23 gennaio al Bookstore Mondadori di piazza Duomo a Milano