Vai al contenuto

Contattata dall’amico d’infanzia Alberti Schatz che, da Milano, le chiede di raccontare il conflitto con uno sguardo d’artista, la Golubovskaja è uscita tutti i giorni e ha fotografato la città, le strade, il mare, i soldati, le barricate, i caffè, i volti delle persone, restituendoci l’immagine di una Odessa sospesa fra guerra e pace, paura e dignità, cultura e terrore, ironia e tragedia.

La mostra “QUI ODESSA. Cronache da una città che trattiene il respiro” è stata realizzata da Fondazione Stelline insieme a Fondazione Fiera Milano, con il patrocinio del Consolato Ucraino a Milano e di Regione Lombardia.

Una selezione di cento fotografie suddivise cronologicamente sarrà proiettata in formato digitale, accompagnata da una colonna sonora originale dell’artista Steve Piccolo.
Le opere in mostra sono state stampate a mano in copia unica a Kharkiv lo scorso giugno e il ricavato della loro vendita, realizzata a invito grazie a Cambi Casa d’Aste, sarà totalmente devoluto per sostenere le nostre attività di aiuto alimentare in Ucraina.
Inoltre, Fondazione Mediolanum partecipa all’iniziativa, raccogliendo donazioni e raddoppiando gli importi raccolti destinati alla causa.
Per donare: Fondazione Mediolanum Onlus Iban: IT68C0306234210000000417750 Causale: Il primo aiuto in Ucraina

QUI ODESSA. Cronache da una città che trattiene il respiro
Fondazione Stelline di Milano
Dal 13 al 31 luglio
Orari: martedì – domenica, dalle 10 alle 20 (lunedì chiuso)
Ingresso gratuito

Forse potrebbe interessarti anche:
Sulle strade del cambiamento

Presentazione del libro “Sulle strade del cambiamento”. 23 gennaio, al Bookstore Mondadori di Milano

Gli autori, Laura Nurzia e Adriano Moraglio, presentano il romanzo sui primi 30 anni di Progetto Arca. Appuntamento, giovedì 23 gennaio al Bookstore Mondadori di piazza Duomo a Milano

In centro a Milano la Cena di Natale dedicata alle persone senzatetto

È Natale per tutti! Auguri da Progetto Arca

Il Natale diffuso di Progetto Arca: Cene di Natale in 7 città. In centro a Milano, imbandita una lunga tavolata per le persone senzatetto

Da Chicco a Chicco: dal riciclo delle capsule di caffè Nespresso, 100.000 chili di riso donati a Banco Alimentare e Progetto Arca

Con “Da Chicco a Chicco” 60.000 piatti di riso per chi vive in strada

Progetto Arca entra nel programma “Da Chicco a Chicco” di Nespresso. Oltre 60.000 piatti caldi di riso, prodotti dal riciclo delle capsule di caffè, saranno distribuiti dalle nostre Cucine mobili nelle città di Milano, Roma, Torino e Bari.