racCONTAMI2023, nuovo censimento delle persone senza dimora di Milano
Lunedì 12 giugno percorreremo le vie di Milano per contare e intervistare le persone che vivono in strada. Diventa con noi volontario per una notte!
Lunedì 12 giugno percorreremo le vie di Milano per contare e intervistare le persone che vivono in strada. Diventa con noi volontario per una notte!
Tripletta di riconoscimenti per il nostro podcast dedicato alle storie di chi offre e di chi riceve “il primo aiuto, sempre”. Ascolta qui tutti gli episodi!
Sabato 6 maggio, Open Day dell'Hub di via Sammartini 126. Venite a conoscere i tanti servizi che ci vedono impegnati nell'aiuto dei cittadini più fragili
La terra continua a tremare e migliaia di famiglie rimaste senza casa non riescono a procurarsi cibo e beni essenziali. Il nostro aiuto non si ferma
È il nostro codice fiscale e insieme alla tua firma diventa aiuto concreto ogni giorno per migliaia di persone povere. Scegli di dare il tuo 5x1000 a Progetto Arca
Fondazione Progetto Arca, nell’ambito del Progetto del Comune di Milano “Risposte alle emergenze attraverso il recupero degli alloggi sfitti nei condomini misti“, mette a bando 5 appartamenti in locazione a canone concordato.
A 12 anni la famiglia l’ha messo su una barca per salvarlo dalla violenza del suo Paese. La vita di Hussein, 10 anni dopo
Non ci sono parole. Solo un dolore immenso, uno strappo incommensurabile. Abbiamo perso una collega e un’amica che ha fatto un lungo e troppo breve pezzo di strada insieme a noi.
Febbraio 2022 - Febbraio 2023. Nella speranza che non debbano più esserci "anniversari di guerra" da ricordare, ma solo orizzonti di pace, il nostro impegno continua.
Potenziato lo speciale servizio di foodtruck che distribuisce pasti, zuppe e bevande calde alle persone fragili e senza dimora della città.