News | Notizie
Progetto Arca lancia la campagna “Quest’anno il Natale sei tu”
La povertà può colpire chiunque. Anche chi, fino a ieri, aveva una casa e un lavoro sicuro. Quest'anno è capitato persino a un invincibile come lui. Ma non tutto è perso...
Condomini sociali, l’ultimo miglio verso l’autonomia
Dall’educazione finanziaria alla ricerca di soluzioni abitative stabili e sostenibili. Così accompagniamo le famiglie fuori dal limbo della precarietà.
7-8-9 novembre ci vediamo in piazza con la zuppa della Bontà!
Centinaia di volontari nelle piazze di 8 città per 3 giorni interi. Scegli la zuppa della Bontà, riscalda con noi l’inverno delle persone senzatetto.
30 ottobre – Volvo Studio Milano: “Sinergie di valore: Dalla fiducia all’innovazione nei partenariati profit-non profit”
Il cambio di passo nel settore della filantropia raccontato da chi lo compie ogni giorno concretamente. Alla presenza del presidente di Progetto Arca Alberto Sinigallia, il dialogo con Citi Foundation, Permira Foundation, L’Oréal Italia, PENNY Italia. Giovedì 30 ottobre al Volvo Studio di Milano
In Casa Jannacci apre il primo Salone Sociale di Bellezza
Frutto della collaborazione con L’Oréal Italia e Fondation L’Oréal, il Salone Sociale offrirà mille trattamenti all'anno a persone senza dimora. La bellezza diventa cura che migliora la percezione di sé e rafforza l'autostima.
5 per mille, ma per davvero. Il Governo concede un tetto più alto, ma non basta
Il Governo risponde alla campagna “5 per mille, ma per davvero”, a cui Progetto Arca ha aderito, portando da 525 a 610 milioni di euro il tetto del 5 per mille. Questo importante risultato non è l’obiettivo finale: continueremo ad impegnarci per l’eliminazione del tetto in via definitiva.
PENNY Italia sostiene Progetto Arca con Arrotonda e Dona
Dal 13 al 19 ottobre, in tutti i 450 punti vendita Penny Italia, puoi sostenere i nostri progetti, semplicemente facendo la spesa grazie all’iniziativa Arrotonda e Dona.
NutriRete: un’alleanza solidale per contrastare la povertà in tutt’Italia
21 organizzazioni coinvolte in tutt'Italia per contrastare la povertà, garantire l’accesso a un’alimentazione sana e promuovere pratiche anti-spreco e di economia circolare.